Come rimpolpare le labbra ed eliminare il “codice a barre”

Labra perfette

Le labbra sono il simbolo della seduzione e della femminilità per eccellenza, un paio di labbra belle e carnose sono il sogno nel cassetto di molte donne. Col passare del tempo purtroppo questo sogno viene lentamente compromesso dai segni dell’età, soprattutto se unito anche ad una mancanza di prevenzione e cura. Le labbra si assottigliano e iniziano a comparire le classiche rughe della zona tra il naso e il labbro superiore, il famigerato “codice a barre”.

Dando per assodato che esistono molti tipi di labbra, esistono dei metodi per prevenire l’invecchiamento cutaneo riducendo le rughe e rimpolpando le labbra , senza ricorrere a pratiche invasive. Tutto questo è possibile grazie ad apparecchiature professionali come l’Onda Recell o la Radio CRV con veicolazione transdermica.

Ma procediamo per gradi.

Leggi tutto: Come rimpolpare le labbra ed eliminare il “codice a barre”

I 10 cibi migliori per avere una pelle sana, bella e luminosa

pelle sana cibi migliori

Siamo quello che mangiamo”. Tutti abbiamo detto o sentito dire almeno una volta nella vita questa frase. È la sintesi del pensiero di Ludwig Feuerbach, filosofo che nel 19esimo secolo si è occupato e preoccupato della imprescindibile connessione tra anima e corpo, asserendo che l’alimentazione di una persona o di un popolo influisce sul suo comportamento, sul suo pensiero e sulla sua coscienza.
Siamo quello che mangiamo, in termini un po’ più concreti e pratici, è una verità assoluta anche a livello estetico. I cibi che mangiamo influenzano molto il nostro aspetto, e la prima parte che mostriamo alle persone, la più visibile, è la nostra pelle. Esiste una connessione diretta tra quello che mangiamo e l’aspetto della pelle . Capita di svegliarsi la mattina con qualche brufolo di troppo, ripensando tristemente all’abbuffata di dolci o fritti fatta la sera prima. Ma se è vero che alcuni cibi tendono a “sporcare” la nostra pelle e peggiorarla esteticamente, è anche vero che altri cibi contribuiscono a renderla più bella e “pulita”.
Ecco dunque i 10 migliori cibi per avere una pelle sana, bella e luminosa .

Leggi tutto: I 10 cibi migliori per avere una pelle sana, bella e luminosa

Sole e vacanze: come proteggere la pelle e abbronzarsi in modo sicuro

sole e vacanze abbronzarsi in sicurezza

Finalmente è arrivato Agosto, il mese che per la maggior parte degli italiani significa vacanze e riposo. Che sia mare o montagna, spiaggia o camminate, l’importante è rilassarsi e ricaricare le pile in vista del nuovo anno lavorativo da affrontare.
E cosa c’è di meglio che sdraiarsi su un bel lettino e godersi i caldi raggi del sole estivo sulla pelle?
Tutto molto bello, se non fosse per il fatto che sottoporsi ad una irradiazione dei raggi UV (raggi ultravioletti) nel lungo periodo aumenta le possibilità di contrarre un cancro alla pelle.
È molto importante prevenire e cercare di non esporsi senza difese ai raggi solari, in modo da non doversi trovare con scottature più o meno leggere in primis, ma anche con problemi più importanti successivamente.
Ecco qualche consiglio per prendere la tintarella estiva in maniera sicura, adottando le giuste precauzioni e godersi le vacanze e il sole.

Leggi tutto: Sole e vacanze: come proteggere la pelle e abbronzarsi in modo sicuro

Veicolazione transdermica: l'Anti-age efficace e senza aghi

veicolazione transdermica

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale di deterioramento della pelle con il quale tutti, prima o poi, devono fare i conti. Questo peggioramento dell’aspetto e del tono cutaneo inizia più o meno attorno ai 25 anni, ma può essere accellerato da molti fattori come il fumo, i raggi solari, gli agenti atmosferici, le malattie, ecc.
Ma se è vero che può essere velocizzato, è anche vero che esistono dei metodi per rallentarlo, riducendo i segni dell’età e dell’avanzare del tempo.
La veicolazione transdermica è l’alternativa non invasiva alle terapie estetiche che prevedono l’utilizzo di aghi per iniettare sostanze attive nella pelle. Infatti, si possono ottenere gli stessi risultati sfruttando l’elettroporazione; generando dei campi elettrici a basso voltaggio sulla pelle, si favorisce la dilatazione dei pori ed è possibile trasportare sostanze attive, come ad esempio l’acido ialuronico, in profondità nel derma.

La veicolazione transdermica è un trattamento viso o corpo che viene utilizzato per il ringiovanimento cutaneo o la biorivitalizzazione, ma anche per combattere la cellulite e altri inestetismi della pelle.

Leggi tutto: Veicolazione transdermica: l'Anti-age efficace e senza aghi

Come evitare l'effetto Yo-Yo e perdere peso in modo sano

 perdere peso in modo sano

Un problema che molte persone si trovano ad affrontare quando iniziano una dieta è l’effetto yo-yo, una condizione comune nella quale non si riesce a mantenere il peso prefissato. Si perde peso velocemente, soprattutto nella prima fase di dieta, poi si riprende tutto (spesso con gli interessi) e si ripete il processo ancora e ancora.
Diventa un circolo vizioso che rende molto difficile perdere peso in modo sano, ciò ha un impatto negativo non solo sul corpo ma anche sulla mente, in quanto può creare dei seri livelli di stress psicologico.
La causa principale dell’effetto yo-yo sono diete troppo drastiche che è possibile seguire per poco tempo, invogliati dagli evidenti risultati iniziali, ma che a lungo andare non possono essere più mantenute a livello fisico e psicologico.

Ma perchè è così difficile tenere sotto controllo il proprio peso e cosa si può fare per evitare l’effetto yo-yo?

Leggi tutto: Come evitare l'effetto Yo-Yo e perdere peso in modo sano

Che tipo di corpo hai? Pregi, difetti e trattamenti su misura

tipi di corpo

Che tipo di corpo hai? Con questa domanda e questo articolo chiudiamo un cerchio iniziato tempo fa sul nostro blog con i post:

Non ci soffermeremo più sul singolo elemento, ma analizzeremo il complesso e l’armonia tra le varie parti che insieme danno forma al nostro corpo.
Il problema, come potete immaginare, è che siamo ormai più di 7 miliardi di persone sulla Terra. Esistono tantissime combinazioni e differenze tra una donna e un’altra, ma per semplificare si possono dividere le varie forme del corpo in 5 macrocategorie, ognuna con pregi e difetti (inestetismi).

Vediamole insieme per riuscire a capire a quale tipologia appartenete e scoprire quale potrebbe essere il trattamento corpo di estetica avanzata migliore per voi.

Leggi tutto: Che tipo di corpo hai? Pregi, difetti e trattamenti su misura