Linfodrenaggio: come funziona, apparecchiature e benefici

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che trova le sue origini nel 1929, quando i coniugi Emil e Astrid Vodder perfezionarono questa metodica. Il linfodrenaggio, come facilmente intuibile dal nome stesso, consiste in un massaggio che ha lo scopo di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. Viene dunque praticato nelle zone dove il circolo linfatico ha diminuito la sua efficienza e si possono notare problematiche e inestetismi causati dal ristagno dei liquidi. Queste problematiche possono essere comuni e poco gravi, come gambe e caviglie gonfie, fino ad arrivare anche ad edemi. In ambito estetico il linfodrenaggio trova applicazione principalmente per contrastare la cellulite, migliorare l'aspetto degli arti inferiori e per drenare eventuali scorie di scarto provocate da altri trattamenti. L'evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha permesso di ottimizzare i risultati e migliorare la metodica manuale, grazie all'utilizzo di apparecchiature professionali come la Radio CRV, il Linforex e la Pressoterapia.

Leggi tutto: Linfodrenaggio: come funziona, apparecchiature e benefici

Smagliature: da cosa sono causate e come eliminarle

smagliature cosa sono

Le smagliature , striae distensae in termini scientifici, sono tra gli inestetismi del corpo più comuni e diffusi. Possono formarsi sulla pelle di chiunque indipendentemente dal sesso, in percentuale però colpiscono circa il doppio delle donne rispetto agli uomini. Sono una problematica tipica dell'adolescenza, della gravidanza o di patologie come l'obesità, anche se spesso sono dovute semplicemente a repentini cambi di peso (solitamente aumenti improvvisi). Possono presentarsi praticamente su tutto il corpo, ma le zone più colpite sono fianchi, glutei, schiena, seni, addome e braccia. Le smagliature sono vere e proprie cicatrici sulla pelle dovute a delle rotture delle fibre elastiche nello strato del derma. Quando sono più "giovani" sono di colore rosso (striae rubrae), mentre quelle più "vecchie" sono bianche e perlacee (striae albae). Vediamo insieme da cosa sono causate le smagliature, come prevenirle e quali sono i rimedi migliori per eliminarle, come l'Onda ReCell.

Leggi tutto: Smagliature: da cosa sono causate e come eliminarle

Invecchiamento cutaneo: il naturale declino della pelle

invecchiamento cutaneo

Si sente spesso parlare di invecchiamento cutaneo, anche i non addetti ai lavori o appassionati di biologia ed estetica hanno sentito almeno una volta quest'espressione. Le pubblicità in televisione o in radio suggeriscono in continuazione nuovi prodotti per rallentarlo e contrastarlo. Ma cos'è effettivamente il temibile invecchiamento cutaneo? In realtà, è la cosa più naturale al mondo. È il processo biologico ineluttabile di graduale declino e deterioramento della pelle, strettamente legato alla senescenza. In pratica, con il passare degli anni la nostra pelle invecchia con noi. Questo processo inizia intorno ai 25 anni per le donne e intorno ai 30 anni per gli uomini.

Tutto qui dunque, bisogna rassegnarsi e prenderla con filosofia? Assolutamente no. È molto importante innanzitutto la prevenzione, perché ci sono diversi fattori che possono velocizzare l'invecchiamento della pelle. Infatti, tolto il patrimonio genetico (invecchiamento cutaneo intrinseco), esistono fattori esterni (invecchiamento cutaneo estrinseco) come il photoaging, l'invecchiamento dovuto ai danni delle radiazioni UV. Fortunatamente però, esistono anche trattamenti come la Radiofrequenza, il Veicolatore Transdermico e la Radio CRV in grado di rallentare l'invecchiamento della cute.

Leggi tutto: Invecchiamento cutaneo: il naturale declino della pelle

Remise en forme: rimettersi in forma eliminando inestetismi

rimettersi in forma

L'idea di "remise en forme", letteralmente "rimessa in forma", molto spesso viene associata all'inizio di una dieta e una fase di dimagrimento. Per quanto sia corretta da un punto di vista di traduzione e interpretazione, non è del tutto completa a livello concettuale. Nel settore dell'estetica, specialmente in quella avanzata, con il termine remise en forme si intende più ampiamente il concetto di eliminazione di un certo inestetismo. In pratica, la creazione di un programma ad hoc che aiuti a raggiungere il proprio obiettivo. Questi programmi hanno delle tempistiche fisiologiche e specifiche che vanno calcolate e rispettate per ottenere il massimo dei risultati. Per rimettere in forma il corpo e dire addio a maniglie dell'amore, grasso sulla pancia, flaccidità e cellulite, bisogna giocare d'anticipo di qualche mese. Iniziare la remise en forme nei giusti tempi ci permetterà di farci trovare pronti quando le temperature inizieranno a salire e sarà ora di scoprirsi, invece di dover intraprendere azioni disperate dell'ultimo minuto (diete estreme, iscrizioni in palestra a luglio, tecniche invasive e simili).

Leggi tutto: Remise en forme: rimettersi in forma eliminando inestetismi

Onda ReCell: onde d'urto indolori contro cellulite e grasso

 onda recell contro cellulite grasso

L'Onda ReCell rappresenta una novità tecnologica nel campo dell'estetica avanzata. Si discosta infatti dal concetto tradizionale delle onde d'urto estetiche, riuscendo ad ottenere risultati incredibili. L'onda elettrica generata da questa apparecchiatura è in grado di simulare la lunghezza dell'onda acustica senza l'utilizzo di meccanismi pressori impiegati nei sistemi più tradizionali. Tutto questo è reso possibile dall'utilizzo contemporaneo e sinergico di radiofrequenzaultrasuoni ad alta frequenzaveicolazione transdermica. Quest'onda che si propaga in profondità all'interno dei tessuti, innesca dei meccanismi di auto-guarigione essenziali per il trattamento di alcuni degli inestetismi più comuni e odiati dalle donne, come cellulite, grasso localizzato, smagliature rosa, flaccidità.

Leggi tutto: Onda ReCell: onde d'urto indolori contro cellulite e grasso

Trattamento 24Kt Gold: pelle rigenerata, radiosa e luminosa

trattamento 24kt gold

Nei nostri centri di Estetica Avanzata Pearl’age è disponibile il nuovo Trattamento 24Kt Gold che unisce l’azione dei prodotti specifici, delle apparecchiature professionali e dell’oro.
La sinergia tra la Radio CRV, il siero BOTO ACT di Pearl’age Cosmetic e la maschera d’oro a 24Kt, stimola in profondità il metabolismo della pelle, svolgendo un’importante azione anti-age e illuminante. È un trattamento lussuoso indicato per la pelle che appare spenta e indebolita da stress, agenti esterni e invecchiamento cutaneo.
Inoltre, la manualità delle nostre Beauty e la sensazione di torpore lasciata dall’utilizzo della Radio CRV sul viso, contribuiscono a renderlo un trattamento molto piacevole oltre che efficace in una sola seduta!
Una vera e propria coccola d’oro.

Leggi tutto: Trattamento 24Kt Gold: pelle rigenerata, radiosa e luminosa