Beauty routine perfetta: come farla e quali prodotti utilizzare

bellezza routine perfetta

Ciao a tutte, oggi parliamo di beauty routine perfetta! È un argomento che ci chiedete spesso: come devo trattare la mia pelle? Che cosa è meglio utilizzare? A cosa serve il tonico?

Queste sono solo alcune delle domande che ci ponete, cerchiamo dunque di darvi delle linee guida per capire come si fa la beauty routine perfetta.

Beauty routine: quante volte?

Se siete bravissime e ligie al dovere, la beauty routine dovete effettuarla due volte al giorno: la mattina e la sera.

Quella mattutina è come se fosse un vero e proprio risveglio muscolare della cute, mentre quella serale è una pulizia da tutti i residui di impurità accumulati durante la giornata. Ovviamente la routine serale è quella che prevede anche la rimozione del make-up.

I passaggi della beauty routine perfetta

Sia la mattina che la sera la parola d’ordine è una sola: detersione. La pulizia della cute è infatti un passaggio fondamentale.

1° passaggio: Latte detergente

Potete usare un latte detergente idratante per le pelli un po’ più sensibili, oppure un latte detergente disinfiammante antibatterico per le pelli miste, più impure o tendenzialmente più spesse. L’utilizzo del latte è essenziale per la pulizia della pelle e per iniziare al meglio la beauty routine.

2° passaggio: Tonico

Il tonico è utile a lenire, a “coccolare” e mantenere il turgore della pelle. Il tonico inoltre aiuta a rimuovere gli ultimi residui di make-up nel caso della detersione serale o le impurità accumulate durante la notte nel caso della detersione mattutina. Per questo motivo anche l’utilizzo del tonico è fortemente consigliato.

3° passaggio: siero specifico

Un siero specifico è un cosmetico ad azione mirata a seconda dell’inestetismo presente sulla vostra pelle. Ad esempio un siero ad azione disinfiammante nel caso in cui abbiate impurità su tutto il viso o in zone specifiche. Oppure un siero ad effetto idratante o anti-aging, che contenga peptidi o collagene idrolizzato, adatti alle pelli più mature e adulte.

prodotti routine bellezza

4° passaggio: crema specifica

L’ultimo passaggio per una beauty routine perfetta è l’applicazione di una crema specifica adatta alla vostra tipologia di pelle e inestetismi.

Dunque potrete decidere di utilizzare una crema idratante se avete la pelle secca, una crema normalizzante se avete i pori dilatati e le impurità oppure una crema anti-age nel caso abbiate la pelle più spessa e matura.

5° passaggio “jolly”: scrub

Lo scrub è ottimo per la pelle e per migliorare l’efficacia delle vostre beauty routine. L’ideale sarebbe effettuarlo una volta o due alla settimana, a seconda della tipologia di pelle ma anche una volta ogni 15 giorni è sempre meglio di niente.

Utilizzate un prodotto che abbia micro-granuli in grado di esfoliare delicatamente la pelle, pulendola in profondità. Evitate l’utilizzo di scrub troppo aggressivi.

Questi erano i passaggi per la beauty routine perfetta, se vuoi scoprire tutti i prodotti che abbiamo formulato per la cura della Tua pelle visita il nostro sito dedicato: www.pearlagecosmetic.com

Staff Centro Estetica Avanzata Pearl'age

prenota consulenza pearlage

 

Immagini di proprietà

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter