Come mantenere la pelle ben idratata anche in estate

ragazza crema idratazione estiva

Ciao a tutte, oggi parliamo di idratazione estiva! In questo periodo dell’anno è ancora più importante idratare il nostro corpo, sia internamente che esternamente.

 

Idratazione "interna"

Per un’efficace idratazione interna è essenziale aumentare l’introito di acqua, bevendo di più rispetto agli altri periodi dell’anno. Molto importante anche l’aspetto dell’alimentazione, meglio dunque prediligere cibi sani e ricchi d’acqua.

Anche il sonno gioca un ruolo importante nei processi metabolici del nostro corpo, è infatti necessario dedicare un giusto quantitativo di ore al riposo per poter ripristinare le funzioni biologiche dell’organismo, tra le quali appunto l’idratazione.

Idratazione "esterna"

Per quanto riguarda invece l’idratazione esterna, quindi l’idratazione della pelle, il discorso si sposta su prodotti e trattamenti.

Per mantenere la pelle idratata, oltre ovviamente ai cosmetici idratanti e nutrienti, sono molto importanti anche le protezioni solari. Bisogna utilizzare dunque prodotti con un fattore protettivo contro i raggi solari UVA e gli UVB. I filtri per i raggi UV aiutano ad evitare che questi ultimi causino danni che potrebbero intaccare l’elasticità e l’idratazione della pelle.

Attenzione: le protezioni solari vanno applicate non solo prima dell’esposizione al mare o in montagna, ma anche per l’esposizione quotidiana quando si cammina in città. Ricorda che maggiore è l’idratazione del viso maggiore è anche la luminosità! Se invece si è esposti in maniera continuativa al Sole, il nostro consiglio è quello di mettersi la crema ogni 2 ore circa.

Trattamento ideale per idratare la pelle

trattamento idratazione estiva

Qual è il trattamento per idratare la pelle nel migliore dei modi anche in Estate? Senza dubbio la veicolazione transdermica.

Il veicolatore transdermico sfrutta delle onde elettriche, con esse è possibile trasportare un principio attivo specifico attraverso i pori della pelle e farlo penetrare in profondità nel tessuto, dove è necessaria la sua azione.

L’acido ialuronico è un must per l’idratazione dei tessuti, mentre per lavorare su altri aspetti, esistono delle fiale specifiche per ogni tipologia di inestetismo.

Se pensi che la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possano esserti d'aiuto per aiutarti a mantenere la pelle ben idratata, giovane e luminosa, trova il centro Pearl'age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d'immagine gratuita.

Staff Centro Estetica Avanzata Pearl'age

prenota consulenza pearlage

 

Immagini di proprietà

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter