La bellezza maschile: soluzioni dal centro estetico

< News di bellezza

Il concetto di bellezza maschile si è modificato negli anni e cambia a seconda della nazione a cui il soggetto fa riferimento. Criterio da non confondere con la virilità che, nonostante possa essere influenzata da essa, rimane comunque una caratteristica soggettiva dal “maschio” che raggiunge il pieno sviluppo fisico e psichico. Gli italiani sono sempre stati considerati dei latin lover e dei modaioli, quindi più attenti alla cura della propria persona mentre, bellezze nordiche, meno curate dal punto di vista estetico, risultano più rudi e con fisicità differenti. Già nell’antichità il concetto di bellezza maschile era risaltato, basta pensare agli antichi greci, dove l’esaltazione del corpo maschile era un concetto di armonia del corpo dove tutto doveva essere proporzionato.

Oggi come si prende cura di sé l’uomo occidentale? L’attività fisica rimane sempre al primo posto, un fisico prestante, sano e muscoloso è da sempre considerato attraente.

Ma non è sufficiente. La cura del viso, il dimagrimento e l’epilazione definitiva sono i trattamenti più richiesti dagli uomini moderni.

Consigli per una corretta cura del viso maschile

Il viso dell’uomo invecchia più tardi rispetto a quello della donna perché ha più fibre di collagene ma, essendo molto più bistrattato (utilizzo sporadico di creme specifiche, adopero giornaliero del rasoio, attività fisica intensa, troppa esposizione al sole o alle lampade, etc…) tende a perdere luminosità e compattezza rendendolo all’apparenza stanco.

Una bella pelle, un viso più tonico e con meno rughe si può ottenere con dei trattamenti specifici come la veicolazione transdermica, la radiofrequenza e dei trattamenti cosmetici specifici.

Durata dei trattamenti

La sinergica (radiofrequenzaveicolazione transdermica) detta anche “lifting in pausa pranzo” è un programma di bellezza che darà al viso un aspetto più tonico e ossigenato, in maniera completamente naturale. Il trattamento ha una durata di circa 45 minuti e lo si fa ogni 10/15 giorni per almeno 3 mesi.

Soluzione per chi ha le borse sotto gli occhi

Il linfodrenaggio manuale è un massaggio che serve per il drenaggio del sistema linfatico, quello specifico per il viso aiuta proprio la riduzione delle borse oculari. È molto piacevole e rilassante dura circa 45 minuti e lo si fa una volta alla settimana.

E la pulizia del viso?

Basta con le “vecchie” pulizie del viso dolorose, dove, quando si esce dal centro estetico si ha la pelle arrossata ed irritata che riprende un colorito naturale dopo molte ore.

I Centri di Estetica Avanzata Pearl’age propongono trattamenti specifici attraverso l’utilizzo dell’acido mandelico o salicilico. Questi trattamenti permettono un peeling profondo che elimina le cellule morte e lo strato cheratinico, lasciando il viso subito più pulito, luminoso e migliorando notevolmente le piccole macchie cutanee; la pelle respira di più e accelera naturalmente il proprio turnover cellulare.

Consigli per il dimagrimento, il cruccio delle “maniglie dell’amore” e della “pancetta”

Spesso la “pancetta” è legata al sovrappeso, in questo caso, i consigli alimentari vengono abbinati all‘osmosi ultrasonica inversa, trattamento che viene denominato “liposuzione non invasiva” per la sua capacità di rompere gli adipociti facendo così fuoriuscire il grasso dalla cellula. Il trattamento dura circa un’ora, si fa una volta alla settimana per un minimo di 6 sedute.

Soluzioni per la depilazione e l’eliminazione dei peli superflui

Nella società e nel periodo storico in cui viviamo la depilazione maschile sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa e quindi una necessità per molti uomini. Per esaudire questa richiesta, il mercato dell’estetica si evolve giorno dopo giorno per un risultato sempre migliore paragonato al tempo impiegato per la progressiva scomparsa di peli superflui e fastidiosi.

I Centri Estetici Pearl’age utilizzano due apparecchiature di ultima generazione: la luce pulsata e il diodo laser 808 nm.

Quando i peli crescono duri e grossolani, in zone dove normalmente dovrebbero essere rarefatti, si chiama irsutismo (dorso, lombari, etc…), a volte c’è anche un iper-produzione pilifera (il cosiddetto “effetto maglietta”) oppure la semplice necessità di togliere i peli per motivi sportivi e lavorativi (ad esempio per ciclisti, nuotatori e modelli) o per una semplice esigenza estetica, come ad esempio la pulizia della barba (viso e/o collo) dove la follicolite, i peli incarniti o una pelle particolarmente delicata rendono il viso arrossato, puntinato, antiestetico e sicuramente fastidioso.

Per eliminare progressivamente i peli si fa un trattamento ogni 21/30 giorni per un minimo di 7 sedute. Si può trattare tutto il corpo e il viso ad esclusione del contorno occhi.

Il laser lo si può fare tutto l’anno e il trattamento è veloce ed indolore.

Quando decidete di prendervi cura di voi stessi, affidatevi a degli esperti. Attenzione a non fidarsi di certe tecnologie presenti sul mercato come piccoli strumenti portatili a luce pulsata ad uso domiciliare: i risultati non sono minimamente confrontabili con le apparecchiature professionali. Inoltre, lo scorretto utilizzo di tali strumenti potrebbe esporvi al rischio di scottature e/o ustioni cutanee.

“All’età di cinquant’anni ogni uomo ha la faccia che si merita.“ – George Orwell  

Staff Centro Estetico Pearl'age

Con la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possiamo aiutarti a combattere i tuoi inestetismi. Trova il centro Pearl’age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.

    Potrebbero interessarti anche:

    Acne: Trattamenti Estetici e Suggerimenti per una Pelle Sana

    L'acne è una condizione cutanea comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, soprattu...

    Leggi tutto
    Trattamenti Estetici in Gravidanza: quali sono i più sicuri

    I trattamenti estetici in gravidanza sono spesso un'incognita per le donne che affrontano questo im...

    Leggi tutto
    Consulenza Facial Shape a Torino nei Centri Pearl’age

    Hai mai desiderato scoprire quale taglio di capelli o trucco valorizzasse al meglio la tua forma de...

    Leggi tutto
    Pearl’age Collegno – Centro di Estetica Avanzata

    Il nuovo Centro Pearl'age di Collegno rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra azie...

    Leggi tutto
    Estetica Oncologica a Torino nei Centri Pearl’age

    L'estetica oncologica è un campo che pone al centro la delicatezza e il benessere dei pazienti imp...

    Leggi tutto
    Tonificare addome: consigli utili e opzioni non invasive

    Tonificare l'addome è un obiettivo ambito da molte persone che desiderano migliorare la propria fo...

    Leggi tutto
    Cellulite glutei: cause, prevenzione e trattamenti migliori

    La cellulite sui glutei è un inestetismo comune che provoca una superficie cutanea dal tipico aspe...

    Leggi tutto
    Gambe e caviglie gonfie: cause, prevenzione e trattamenti

    Gambe e caviglie gonfie rappresentano un disturbo estetico che colpisce molte persone, specialmente...

    Leggi tutto
    Pelle flaccida addome: cause, prevenzione e soluzioni non in..

    Con il passare del tempo, la nostra pelle subisce inevitabilmente i segni dell'invecchiamento. Uno ...

    Leggi tutto