La bellezza maschile: soluzioni dal centro estetico

soluzioni bellezza maschileIl concetto di bellezza maschile si è modificato negli anni e cambia a seconda della nazione a cui il soggetto fa riferimento. Criterio da non confondere con la virilità che, nonostante possa essere influenzata da essa, rimane comunque una caratteristica soggettiva dal “maschio” che raggiunge il pieno sviluppo fisico e psichico. Gli italiani sono sempre stati considerati dei latin lover e dei modaioli, quindi più attenti alla cura della propria persona mentre, bellezze nordiche, meno curate dal punto di vista estetico, risultano più rudi e con fisicità differenti. Già nell’antichità il concetto di bellezza maschile era risaltato, basta pensare agli antichi greci, dove l’esaltazione del corpo maschile era un concetto di armonia del corpo dove tutto doveva essere proporzionato.

Oggi come si prende cura di sé l’uomo occidentale? L’attività fisica rimane sempre al primo posto, un fisico prestante, sano e muscoloso è da sempre considerato attraente.

Ma non è sufficiente. La cura del viso, il dimagrimento e la depilazione definitiva sono i trattamenti più richiesti dagli uomini moderni.

Consigli per una corretta cura del viso maschile

creme e soluzioni bellezza maschileIl viso dell’uomo invecchia più tardi rispetto a quello della donna perché ha più fibre di collagene ma, essendo molto più bistrattato (utilizzo sporadico di creme specifiche, adopero giornaliero del rasoio, attività fisica intensa, troppa esposizione al sole o alle lampade, etc…) tende a perdere luminosità e compattezza rendendolo all’apparenza stanco.

Una bella pelle, un viso più tonico e con meno rughe si può ottenere con dei trattamenti specifici come la biorivitalizzazione, la radiofrequenza e dei trattamenti cosmetici specifici.

Per chi ha poco tempo:

La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica, si utilizza un micro ago che inietta in tutto il viso e il collo: vitamine, amminoacidi e acido ialuronico; ha una durata di circa 30 minuti e lo si fa ogni 2/4 mesi. Il risultato è immediato! La pelle del viso recupera idratazione e le rughe si attenuano.

Per chi invece ha più tempo da dedicarsi:

La sinergica (radiofrequenza e veicolazione transdermica) detta anche “lifting in pausa pranzo” è invece un programma di bellezza che darà al viso un aspetto più tonico e ossigenato, in maniera completamente naturale. Il trattamento ha una durata di circa 45 minuti e lo si fa ogni 10/15 giorni per almeno 3 mesi.

Soluzione per chi ha le borse sotto gli occhi.

Il linfodrenaggio manuale è un massaggio che serve per il drenaggio del sistema linfatico, quello specifico per il viso aiuta proprio la riduzione delle borse oculari. È molto piacevole e rilassante dura circa 45 minuti e lo si fa una volta alla settimana.

E la pulizia del viso?

Basta con le “vecchie” pulizie del viso dolorose, dove, quando si esce dal centro estetico si ha la pelle arrossata ed irritata che riprende un colorito naturale dopo molte ore.

I Centri di Estetica Avanzata Pearl'age propongono trattamenti specifici attraverso l’utilizzo del mandelico o del salicilico. Questi trattamenti permettono un peeling profondo che elimina le cellule morte e lo strato cheratinico, lasciando il viso subito più pulito, luminoso e migliorando notevolmente le piccole macchie cutanee; la pelle respira di più e accelera naturalmente il proprio turnover cellulare.

Consigli per il dimagrimento, il cruccio delle “maniglie dell’amore” e della “pancetta”

Spesso la “pancetta” è legata al sovrappeso, in questo caso, i consigli alimentari vengono abbinati all‘osmosi ultrasonica inversa, trattamento che viene denominato “liposuzione non invasiva” per la sua capacità di rompere gli adipociti facendo così fuoriuscire il grasso dalla cellula. Il trattamento dura circa un'ora, si fa una volta alla settimana per un minimo di 6 sedute.

Soluzioni alla depilazione e all’eliminazione dei peli superflui

Nella società e nel periodo storico in cui viviamo la depilazione maschile sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa e quindi una necessità per molti uomini. Per esaudire questa richiesta, il mercato dell’estetica si evolve giorno dopo giorno per un risultato sempre migliore paragonato al tempo impiegato per la progressiva scomparsa di peli superflui e fastidiosi.

I Centri Estetici Pearlage utilizzano due apparecchiature di ultima generazione: la luce pulsata e il diodo laser 808 nm.

Quando i peli crescono duri e grossolani, in zone dove normalmente dovrebbero essere rarefatti, si chiama irsutismo (dorso, lombari, etc…), a volte c’è anche un iper-produzione pilifera (il cosiddetto “effetto maglietta”) oppure la semplice necessità di togliere i peli per motivi sportivi e lavorativi (ad esempio per ciclisti, nuotatori e modelli) o per una semplice esigenza estetica, come ad esempio la pulizia della barba (viso e/o collo) dove la follicolite, i peli incarniti o una pelle particolarmente delicata rendono il viso arrossato, puntinato, antiestetico e sicuramente fastidioso.

Per eliminare progressivamente i peli si fa un trattamento ogni 21/30 giorni per un minimo di 7 sedute.

Si può trattare tutto il corpo e il viso ad esclusione del contorno occhi.

Il laser lo si può fare tutto l’anno e il trattamento è veloce ed indolore.

Quando decidete di prendervi cura di voi stessi, affidatevi a degli esperti. Attenzione a non fidarsi di certe tecnologie presenti sul mercato come piccoli strumenti portatili a luce pulsata ad uso domiciliare: i risultati non sono minimamente confrontabili con le apparecchiature professionali. Inoltre, lo scorretto utilizzo di tali strumenti potrebbe esporvi al rischio di scottature e/o ustioni cutanee.

“All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia che si merita.“ - George Orwell  

Staff Centro Estetico Pearlage

prenota consulenza pearlage

 

Immagine copyright depositphotos AntonioGuillemF
Immagine copyright depositphotos Goodluz

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter