Luce pulsata

luce pulsata 2017

Che cosa è la luce pulsata

La luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light - IPL) è un'apparecchiatura elettronica, per il trattamento viso e il trattamento corpo, comunemente utilizzata per praticare trattamenti di fotodepilazione progressivamente definitiva.

Come funziona la luce pulsata

Applicazione Luce Pulsata

La fotodepilazione sfrutta il principio termico della fototermolisi selettiva per contrastare la crescita pilifera, infatti, inibisce la crescita del pelo staccandolo dalla matrice germinativa e quindi dalla papilla dermica. La luce pulsata è costituita da un accumulatore energetico, una speciale lampada allo xeno e un'apposita ottica in grado di generare un fascio di luce molto intenso che illumina la zona da trattare. L’emissione della luce non è continua ma avviene attraverso brevissimi impulsi. Uno specifico filtro ottico previene ogni possibile danneggiamento della pelle da parte di raggi UV.

Questo tipo di tecnologia ha iniziato il suo sviluppo dalla fine degli anni '90 ed è da tempo impiegata a tale scopo.

Quali sono i vantaggi della luce pulsata

Il vantaggio di questo tipo di tecnologia risiedeva nel fatto che la luce pulsata veniva anche utilizzata per il fotoringiovanimento, migliorando sensibilmente la zona trattata. Tuttavia da qualche anno la luce pulsata non può essere più utilizzata per il fotoringiovanimento in campo estetico, inoltre anche per quanto riguarda l'epilazione è stata ormai superata in termini di efficacia dal Diodo Laser

 Staff Centro Estetico Pearl'age

prenota consulenza pearlage

Immagini di proprietà o in concessione

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter