Che cosa è il Dome o Dôme

Il Dôme è un lettino detossinantedimagrante e purificante per il trattamento corpo di fabbricazione giapponese; viene considerato come se fosse una sorta di sauna, in quanto il soggetto trattato percepisce calore con conseguente sudorazione, anche se il principio di funzionamento è differente.

Come funziona il Dome

Nell’antichità popolazioni orientali avevano l’usanza di insabbiare i loro corpi per detossinarsi. Recenti ricerche hanno dimostrato che la sabbia ha la proprietà di diffondere il calore attraverso raggi a infrarossi di lunghezze d’onda comprese tra 5 e 20 µm. Le cellule del nostro corpo interagiscono al meglio con quelle comprese tra 4 e 25 µm, per questa ragione gli infrarossi (β -carbone) emessi dal Dôme, che simulano quelle stesse lunghezze d’onda, risultano efficaci.

Quali sono i risultati con il Dome

Una seduta di Dôme provoca una sudorazione pari a quella emessa da una corsa di 20 km, ma senza i suoi effetti negativi, quali una produzione eccessiva di endorfina, di ossigeno attivo, uno sviluppo di acidi grassi, rischi cardiaci e un’usura prematura del corpo.

Una seduta di Dôme di circa 30 minuti consente la perdita di 1200 ml di sudore in tutto il corpo. Se analizzato, nel sudore si individua la presenza di elementi di categoria 2 (vedi “Tipo di sudorazione”).

Il Dôme assicura una perdita di circa 600 kcal. Inoltre, il calore penetra fino a 4 mm al di sotto della pelle, che è purificata in profondità e di conseguenza più bella.

Tipo di sudorazione

Il ruolo essenziale della sudorazione è quello di eliminare le scorie dall’organismo. Esistono due tipi di sudorazione:

  • Categoria 1: attraverso le ghiandole sudoripare si produce una sudorazione la cui composizione è simile a quella dell’urina (sale, acido urico, ammoniaca, acidi amminici, potassio, creatina, urea, acqua).
  • Categoria 2: attraverso le ghiandole sebacee e apocrine si produce una sudorazione generata dalla decomposizione dei grassi, tra cui colesterolo, acidi grassi, grasso dei tessuti sotto-cutanei, acidi lattici, ossigeno attivo, tossine e metalli pesanti immagazzinati dal corpo (alluminio, zinco, bario, rame, ferro, titanio, nickel, mercurio, piombo).

Prenota la tua
consulenza gratuita