Rimodellamento
< Cura di sé
Cosa è il rimodellamento
Rimodellare un corpo significa modificare e ricostituire il tessuto in profondità al fine di raggiungere un risultato in termini estetici.
Il rimodellamento può interessare alcune zone del corpo che tendono ad essere colpite da accumuli di grasso localizzato, come glutei, culottes de cheval, pancia, fianchi e ginocchia. Questi accumuli localizzati di adipe non sono necessariamente legati ad una condizione di sovrappeso, dunque possono comparire anche in soggetti magri o peso forma. Tuttavia, anche nel caso di sovrappeso, solitamente c’è un punto del nostro corpo dove il grasso tende ad accumularsi maggiormente, creando una disarmonia delle curve corporee.
Rimodellare significa perdere centimetri in dei punti localizzati migliorando l’armonia estetica del fisico.
Il rimodellamento diventa spesso necessario dopo la menopausa, quando il grasso inizia ad accumularsi soprattutto sulla pancia, oppure, in caso di ritenzione idrica, dove tenderà ad accumularsi soprattutto nelle gambe (glutei, ginocchia e fianchi).
In alcuni casi, l’adipe localizzato è causato da una cattiva postura o dal mantenimento di certe posizioni per molte ore durante la giornata, come ad esempio le persone che stanno tanto sedute per motivi lavorativi.
La soluzione per il rimodellamento
Nei Centri di Estetica Avanzata Pearl’age effettuiamo diversi programmi sinergici di rimodellamento del corpo che prevedono l’utilizzo delle Onde acustiche, della Radiofrequenza, dell’ Onda ReCell o della Radio CRV, associati a trattamenti tonificanti affinché i muscoli e il tessuto rimangano tonici. I trattamenti proposti sfruttano le risorse provenienti dal corpo umano, quindi naturali, stimolando la produzione di collagene (in particolare il collagene di tipo I) da parte dei fibroblasti. Il collagene di tipo I rappresenta il 90% del collagene totale ed è uno dei principali costituenti dei tessuti connettivi quali pelle, tendini ed ossa.
Per ottenere risultati ottimi e duraturi nel tempo, l’ideale è abbinare ai trattamenti specifici una corretta e costante attività fisica e un diario alimentare equilibrato.