Tonificazione
< Cura di sé
Cosa è la tonificazione
Tonificare significa dar tono e vigore all’organismo e ai tessuti organici che lo compongono.
Nonostante il termine tonificare sia generalmente legato alla muscolatura, in ambito estetico si parla anche e soprattutto di tonificazione del tessuto cutaneo.
La tonificazione del muscolo avviene esclusivamente grazie a un aumento dell’attività fisica svolta e da una corretta alimentazione che vada a “nutrire” i tessuti muscolari.
La tonificazione del tessuto invece può ottenere grazie all’utilizzo di creme nutrienti ed idratanti, una corretta alimentazione che garantisca alle cellule i giusti nutrimenti al fine di non ossidare l’organismo e con l’utilizzo di tecnologie specifiche che stimolano la produzione di collagene ed elastina (e quindi proliferazione di fibroblasti) o tramite la veicolazione di vitamine o acido ialuronico.
La soluzione per tonificare
Nei Centri di Estetica Avanzata Pearl’age effettuiamo diversi programmi sinergici al fine di tonificare i tessuti che prevedono l’utilizzo del Linforex (apparecchiatura che comprende un sistema di elettrostimolazione, indicato anche per la tonificazione muscolare, e un sistema di linfodrenaggio venoso-linfatico), della Radiofrequenza e della Radio CRV, associati a trattamenti rimodellanti affinché il tessuto rimanga giovane ed elastico.
Per ottenere ottimi risultati e duraturi nel tempo l’ideale è abbinare ai trattamenti specifici una corretta e costante attività fisica e un diario alimentare equilibrato.