Ems Training Rivoli: il tuo allenamento in 20 minuti da Pearl’age

< News di bellezza

L’EMS training a Rivoli è l’allenamento rivoluzionario ad alta intensità che permette di coinvolgere e stimolare più di 300 muscoli in una sessione di soli 20 minuti. Questo è possibile grazie a delle tute speciali indossate durante l’allenamento che emettono degli stimoli elettrici in grado di provocare una contrazione muscolare profonda. È una metodologia che sta finalmente prendendo piede in Italia dopo aver conquistato il mondo del fitness in Germania, leader del mercato EMS.

Diversi studi scientifici condotti in questo paese hanno evidenziato la grande efficacia dell’Electro Muscle Stimulation, ovvero elettrostimolazione muscolare, una tecnica accessibile veramente a tutti e utile al raggiungimento di diversi obiettivi:

  • perdita di peso
  • tonificazione
  • incremento della massa muscolare
  • aumento della forza e della performance
  • riduzione dei dolori articolari
  • rieducazione funzionale

Uno dei grandi plus dell’EMS Training, è la possibilità di adattare e modulare l’allenamento in base allo stato fisico e atletico della persona. È indicato infatti per chi vuole mantenersi in forma ma ha poca voglia e tempo da dedicare alla palestra, ma anche al giovane sportivo che vuole migliorare le sue performance atletiche, fino ad arrivare a soggetti con problematiche articolari che non permettono lo svolgimento di certi movimenti, come gli anziani o chi sta recuperando dopo un infortunio.

Chiunque può ottenere benefici con questa particolare tipologia di allenamento, a prescindere dall’età e dal proprio livello atletico.

Come funziona l’EMS Training

ems-training-rivoli-pearlage

Un aspetto molto importante da sottolineare è che per quanto sia adattabile e modulabile, l’EMS Training è un allenamento a tutti gli effetti. L’elettrostimolazione infatti, non avviene in sostituzione all’attività fisica, ma è utile per potenziarne gli effetti. È la sinergia tra la contrazione attiva dei muscoli ottenuta durante i movimenti e la contrazione passiva indotta dall’elettrostimolazione a garantire il raggiungimento dei risultati desiderati. La sessione viene svolta sempre sotto la guida attenta e il monitoraggio del trainer, che personalizza l’allenamento e motiva la persona per spronarla a dare il meglio e raggiungere i propri obiettivi.

Gli esercizi che vengono svolti durante l’allenamento possono essere semplici o un po’ più complessi a seconda della persona e del suo obiettivo, in generale viene sfruttata molto la tecnica dell’isometria per ricercare il massimo reclutamento e contrazione muscolare. Tuttavia, gli esercizi sono studiati per essere meno impattanti possibile per giunture e articolazioni, uno dei principali benefici dell’EMS Training e che lo differenzia sensibilmente dalle altre tipologie di allenamento, come quello svolto in sala pesi ad esempio. Anche per questo motivo è considerata un’attività fisica ideale durante la riabilitazione post infortunio o nel caso di una limitazione nei movimenti dovuta a traumi o problematiche di varia natura

Vieni a provare l’EMS Training a Rivoli, il primo allenamento è gratuito!

Il primo passo per ritrovare la propria forma è la consulenza gratuita con uno dei nostri Trainer laureati in scienze motorie e certificati Coach EMS a livello europeo, guidati da Lorenzo Di Cosmo. Dopo tanti anni passati a seguire e allenare atleti Triathlon e nuotatori, Lorenzo è stato uno dei primi in Piemonte ad adottare il sistema di EMS Training e sposare la sua filosofia di allenamento. La consulenza è necessaria al trainer per analizzare la situazione fisica della persona, capire quali siano i suoi obiettivi e spiegare in che modo possiamo portarla a raggiungerli. Oltre alla consulenza, è possibile effettuare anche un primo allenamento gratuito di prova, per tastare con mano le potenzialità e l’esperienza EMS.

Vuoi venire ad allenarti con qualcuno? Non c’è problema! Siamo tra le pochissime realtà ad offrire la possibilità di allenarsi in coppia con un amico e con dispositivi Bluetooth (quindi senza la presenza di fili che possono intralciare). Inoltre, la tecnologia di cui disponiamo offre anche la possibilità di allenarsi fino a 4 volte a settimana con differenti programmi impulso personalizzati, a differenza della media dei device che offre un solo programma di allenamento standard per tutti.

Al pari di ogni attività le variabili che incidono sui risultati sono molteplici, motivo per cui è difficile dire con esattezza quante sedute sono necessarie prima di poter vedere risultati tangibili. Possiamo sbilanciarci però dicendo mediamente già dopo 8 sedute i risultati diventano visibili a tutti, sia a livello fisico che mentale. Le persone tendenzialmente sedentarie soprattutto, noteranno un vero e proprio boost energetico dopo le prime sedute.

Ovviamente, come sempre quando si parla di attività sportiva, la costanza è l’ingrediente segreto per il raggiungimento dei risultati. Niente più scuse dunque, soprattutto quando basta ritagliarsi 20 minuti a settimana per migliorare la propria forma e la qualità della propria vita.

Ti interessa l’EMS Training e vorresti venire a provarlo nel nostro Centro Pearl’age di Rivoli? Compila il form sottostante per ottenere una consulenza e una sessione di allenamento gratuite!

Staff Centro Estetico Pearl'age

Vuoi provare l’EMS Training a Rivoli? Compila il form e ti ricontatteremo per fissare la consulenza gratuita e il tuo primo allenamento di prova gratuito.

    Potrebbero interessarti anche:

    Consulenza di Body Shape a Torino nei Centri Pearl’age

    La consulenza di Body Shape a Torino è un'analisi delle forme e delle caratteristiche corporee di ...

    Leggi tutto
    Rughe d’espressione: quali sono e come contrastarle

    Le rughe d'espressione sono quei sottili segni nella pelle che si formano sul viso quando sorridiam...

    Leggi tutto
    Ems Training Rivoli: il tuo allenamento in 20 minuti da Pear..

    L'EMS training a Rivoli è l'allenamento rivoluzionario ad alta intensità che permette di coinvolg...

    Leggi tutto
    Pelle rilassata: cause, rimedi e trattamenti migliori

    La pelle rilassata è senza dubbio uno degli inestetismi più ostici da contrastare e solitamente t...

    Leggi tutto
    Trattamenti dimagranti: quali sono i migliori non invasivi

    I trattamenti dimagranti sono ideali per ritrovare la propria forma ed eliminare i chili e liquidi ...

    Leggi tutto
    Trattamenti tonificanti: quali sono i più efficaci

    I trattamenti tonificanti sono molto utili in tutti quei casi in cui la pelle, per diversi motivi, ...

    Leggi tutto
    Rimedi per le occhiaie: quali sono i trattamenti più effica..

    I rimedi per le occhiaie sono sempre più richiesti e ricercati da donne e uomini di tutte le età,...

    Leggi tutto
    Zampe di gallina: cause, rimedi e trattamenti migliori

    Zampe di gallina è il termine con il quale vengono chiamati gli inestetismi più temuti da donne e...

    Leggi tutto
    Radiofrequenza corpo: come funziona e quali sono i risultati

    La radiofrequenza corpo è un trattamento estremamente diffuso per la tonificazione dei tessuti e i...

    Leggi tutto