Ems Training Rivoli: il tuo allenamento in 20 minuti da Pearl’age

< News di bellezza

L’EMS training a Rivoli è l’allenamento rivoluzionario ad alta intensità che permette di coinvolgere e stimolare più di 300 muscoli in una sessione di soli 20 minuti. Questo è possibile grazie a delle tute speciali indossate durante l’allenamento che emettono degli stimoli elettrici in grado di provocare una contrazione muscolare profonda. È una metodologia che sta finalmente prendendo piede in Italia dopo aver conquistato il mondo del fitness in Germania, leader del mercato EMS.

Diversi studi scientifici condotti in questo paese hanno evidenziato la grande efficacia dell’Electro Muscle Stimulation, ovvero elettrostimolazione muscolare, una tecnica accessibile veramente a tutti e utile al raggiungimento di diversi obiettivi:

  • perdita di peso
  • tonificazione
  • incremento della massa muscolare
  • aumento della forza e della performance
  • riduzione dei dolori articolari
  • rieducazione funzionale

Uno dei grandi plus dell’EMS Training, è la possibilità di adattare e modulare l’allenamento in base allo stato fisico e atletico della persona. È indicato infatti per chi vuole mantenersi in forma ma ha poca voglia e tempo da dedicare alla palestra, ma anche al giovane sportivo che vuole migliorare le sue performance atletiche, fino ad arrivare a soggetti con problematiche articolari che non permettono lo svolgimento di certi movimenti, come gli anziani o chi sta recuperando dopo un infortunio.

Chiunque può ottenere benefici con questa particolare tipologia di allenamento, a prescindere dall’età e dal proprio livello atletico.

Come funziona l’EMS Training

ems-training-rivoli-pearlage

Un aspetto molto importante da sottolineare è che per quanto sia adattabile e modulabile, l’EMS Training è un allenamento a tutti gli effetti. L’elettrostimolazione infatti, non avviene in sostituzione all’attività fisica, ma è utile per potenziarne gli effetti. È la sinergia tra la contrazione attiva dei muscoli ottenuta durante i movimenti e la contrazione passiva indotta dall’elettrostimolazione a garantire il raggiungimento dei risultati desiderati. La sessione viene svolta sempre sotto la guida attenta e il monitoraggio del trainer, che personalizza l’allenamento e motiva la persona per spronarla a dare il meglio e raggiungere i propri obiettivi.

Gli esercizi che vengono svolti durante l’allenamento possono essere semplici o un po’ più complessi a seconda della persona e del suo obiettivo, in generale viene sfruttata molto la tecnica dell’isometria per ricercare il massimo reclutamento e contrazione muscolare. Tuttavia, gli esercizi sono studiati per essere meno impattanti possibile per giunture e articolazioni, uno dei principali benefici dell’EMS Training e che lo differenzia sensibilmente dalle altre tipologie di allenamento, come quello svolto in sala pesi ad esempio. Anche per questo motivo è considerata un’attività fisica ideale durante la riabilitazione post infortunio o nel caso di una limitazione nei movimenti dovuta a traumi o problematiche di varia natura

Vieni a provare l’EMS Training a Rivoli, il primo allenamento è gratuito!

Il primo passo per ritrovare la propria forma è la consulenza gratuita con uno dei nostri referenti Trainer laureati in scienze motorie e certificati Coach EMS a livello europeo. La consulenza è necessaria al trainer per analizzare la situazione fisica della persona, capire quali siano i suoi obiettivi e spiegare in che modo possiamo portarla a raggiungerli. Oltre alla consulenza, è possibile effettuare anche un primo allenamento gratuito di prova, per tastare con mano le potenzialità e l’esperienza EMS.

La tecnologia di cui disponiamo offre anche la possibilità di allenarsi fino a 4 volte a settimana con differenti programmi impulso personalizzati.

Al pari di ogni attività le variabili che incidono sui risultati sono molteplici, motivo per cui è difficile dire con esattezza quante sedute sono necessarie prima di poter vedere risultati tangibili. Possiamo sbilanciarci però dicendo mediamente già dopo 8 sedute i risultati diventano visibili a tutti, sia a livello fisico che mentale. Le persone tendenzialmente sedentarie soprattutto, noteranno una vera e propria ricarica energetica dopo le prime sedute.

Ovviamente, come sempre quando si parla di attività sportiva, la costanza è l’ingrediente segreto per il raggiungimento dei risultati. Niente più scuse dunque, soprattutto quando basta ritagliarsi 20 minuti a settimana per migliorare la propria forma e la qualità della propria vita.

Il servizio di EMS Training è attivo in strutture convenzionate.

Staff Centro Estetico Pearl'age

Il servizio di EMS Training è attivo in strutture convenzionate.
Compila il form sottostante per essere ricontatto/a e fissare il tuo primo appuntamento gratuito.

    Potrebbero interessarti anche:

    Acne: Trattamenti Estetici e Suggerimenti per una Pelle Sana

    L'acne è una condizione cutanea comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, soprattu...

    Leggi tutto
    Trattamenti Estetici in Gravidanza: quali sono i più sicuri

    I trattamenti estetici in gravidanza sono spesso un'incognita per le donne che affrontano questo im...

    Leggi tutto
    Consulenza Facial Shape a Torino nei Centri Pearl’age

    Hai mai desiderato scoprire quale taglio di capelli o trucco valorizzasse al meglio la tua forma de...

    Leggi tutto
    Pearl’age Collegno – Centro di Estetica Avanzata

    Il nuovo Centro Pearl'age di Collegno rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra azie...

    Leggi tutto
    Estetica Oncologica a Torino nei Centri Pearl’age

    L'estetica oncologica è un campo che pone al centro la delicatezza e il benessere dei pazienti imp...

    Leggi tutto
    Tonificare addome: consigli utili e opzioni non invasive

    Tonificare l'addome è un obiettivo ambito da molte persone che desiderano migliorare la propria fo...

    Leggi tutto
    Cellulite glutei: cause, prevenzione e trattamenti migliori

    La cellulite sui glutei è un inestetismo comune che provoca una superficie cutanea dal tipico aspe...

    Leggi tutto
    Gambe e caviglie gonfie: cause, prevenzione e trattamenti

    Gambe e caviglie gonfie rappresentano un disturbo estetico che colpisce molte persone, specialmente...

    Leggi tutto
    Pelle flaccida addome: cause, prevenzione e soluzioni non in..

    Con il passare del tempo, la nostra pelle subisce inevitabilmente i segni dell'invecchiamento. Uno ...

    Leggi tutto