Trattamenti dimagranti: quali sono i migliori non invasivi

< News di bellezza

I trattamenti dimagranti sono ideali per ritrovare la propria forma ed eliminare i chili e liquidi in eccesso, anche se ovviamente devono essere sempre abbinati ad uno stile di vita sano. Infatti, che ci si affidi alla medicina estetica oppure all’estetica avanzata, è importante tenere a mente che per mantenere i risultati è necessario unire un’alimentazione sana ed equilibrata ad un’attività fisica moderata ma costante.

Se si approccia al dimagrimento con questo giusto mindset e con la voglia di raggiungere i propri obiettivi, si possono ottenere risultati molto importanti grazie ai trattamenti dimagranti come il Dôme, il Lipolaser e l‘Onda ReCell.

Migliori trattamenti dimagranti non invasivi

I trattamenti dimagranti che vengono effettuati nei centri di Estetica Avanzata hanno una differenza principale da quelli effettuati dai medici estetici: sono assolutamente non invasivi. Questo significa che sono in grado di contrastare un inestetismo senza dover ricorrere ad un intervento lungo, senza inserire strumenti all’interno del corpo e senza avere un decorso doloroso. Naturalmente, senza questi tre elementi è facile intuire come i trattamenti non invasivi siano meno immediati rispetto a quelli di medicina estetica, tuttavia questo non significa che siano meno efficaci!

Raggiungere un obiettivo come quello della perdita di grasso seguendo un percorso che abbina i trattamenti estetici ad uno stile di vita più sano, permette al corpo di adattarsi gradualmente alla nuova “situazione” e diventare lui stesso una nuova versione migliore e più efficiente. Questo permetterà di mantenere più facilmente i risultati ottenuti e non rischiare di ritrovarsi nella situazione di partenza dopo poco tempo.

I trattamenti estetici dimagranti sono di diverse tipologie, alcuni lavorano sulla stimolazione dell’organismo affinché sia lui stesso a velocizzare il metabolismo dei grassi, altri intervengono in maniera più diretta sugli adipociti per facilitarne la diminuzione di volume. Vediamo insieme quali sono i più efficaci.

Dôme

dome-sauna-dimagrante-pearlage

Il lettino Iyashi Dôme è un’apparecchiatura che sfrutta la sauna giapponese, una tecnologia di infraterapia che è una tecnica tanto leggera quanto potente. Il Dôme utilizza gli infrarossi lunghi per permettere al corpo di aumentare sensibilmente la sua temperatura e agire così sulla disintossicazione e sul dimagrimento, ma anche sul sonno, l’invecchiamento cutaneo, la preparazione e il recupero muscolare. Non a caso il termine “Iyashi” in Giappone rappresenta la nozione di “benessere”.

A differenza di una sauna classica, dove il principio di fondo è quello di riscaldare la stanza per raggiungere una temperatura molto alta e creare una sudorazione immediata, durante una seduta di Dome viene riscaldato direttamente il corpo stesso. Per questo motivo ci vuole un po’ di tempo per creare la sudorazione, ma sarà più profonda e intensa e in grado dunque di promuovere l’eliminazione delle tossine, in profondità, su tutto il corpo.

Durante una seduta di Dôme di circa 30 minuti si può arrivare ad una perdita di 1200 ml di sudore e un consumo di circa 600kcal. Grazie alla sua capacità di stimolare e riattivare il metabolismo, questa tecnologia viene utilizzata spesso all’inizio di un percorso di trattamenti dimagranti e in sinergia con altre apparecchiature che agiscono direttamente sull’adipe.

Lipolaser

lipolaser-dimagrimento-localizzato-pearlage

Il Lipolaser è un’apparecchiatura molto efficace per il dimagrimento localizzato, la tipologia di dimagrimento che non è possibile ottenere solamente tramite l’allenamento e l’alimentazione. Infatti, quando dimagriamo a causa di un deficit calorico (consumiamo più energie di quelle che introduciamo), il nostro corpo “decide” in autonomia da quali riserve di energia attingere, spesso lasciando le riserve di grasso esattamente dove non vorremmo. Per questo motivo per gli uomini è così difficile ridurre i centimetri di pancia e fianchi e per le donne ridurre cosce e glutei.

Fortunatamente, grazie al Lipolaser è possibile intervenire in maniera mirata nelle zone dove sono maggiormente presenti gli inestetismi del grasso localizzato. Quest’apparecchiatura sfrutta un laser frazionato a freddo in grado di intaccare la membrana cellulare degli adipociti, le cellule di grasso, riducendone lo spessore e rendendola permeabile. In questo modo, gli acidi grassi contenuti al loro interno possono fuoriuscire ed essere successivamente eliminati tramite le vie metaboliche naturali del corpo.

È inoltre possibile effettuare in sinergia al trattamento con il Lipolaser un’elettrostimolazione che emette le onde di Kots (in questo caso si parla di Stimo-Lipolaser). Questa corrente corrente a media frequenza permette di ottenere il massimo reclutamento muscolare profondo, con il risultato di un aumento di tonicità del muscolo e del tessuto cutaneo.

Onda ReCell

trattamenti-dimagranti-onda-recell-pearlage

L’Onda ReCell rappresenta una novità tecnologica nel campo dell’estetica avanzata, discostandosi dal concetto tradizionale delle onde d’urto estetiche, ma riuscendo ad ottenere risultati incredibili. Questa apparecchiatura è in grado di emettere diverse tipologie di energia contemporaneamente, in quanto combina tre tecnologie: la radiofrequenza, gli ultrasuoni e la veicolazione transdermica.

La sinergia tra queste tecnologie ed energie promuove diversi effetti benefici sui tessuti ideali per il dimagrimento:

  • una diatermia (calore sviluppato in profondità) che, associata alla veicolazione di sostanze attive specifiche, genera un miglioramento della microcircolazione dell’area adiposa, consentendo di aumentare il metabolismo dei tessuti e il successivo drenaggio delle sostanze di scarto dell’area trattata.
  • l’onda d’urto interviene sul tessuto adiposo con un effetto meccanico diretto che modifica la struttura e intacca gli adipociti causando una diminuzione del loro volume .
    Indirettamente, induce una microinfiammazione che stimola il rimodellamento di eventuali componenti fibrotiche.

In pratica, l’Onda ReCell permette una riduzione di spessore del pannicolo adiposo, un miglioramento della circolazione linfatica, un’attenuazione del dolore tattile in caso di cellulite fibrosa o sclerotica e un livellamento della superficie cutanea trattata.

Per ottenere risultati ottimali e mantenerli a lungo nel tempo, è importante abbinare sempre ai trattamenti uno stile di vita sano con un’alimentazione equilibrata e un po’ di attività fisica. Il trattamento migliore e l’eventuale numero di sedute vengono sempre valutati dalle nostre Beauty Manager in fase di consulenza d’immagine, il vero valore aggiunto dei nostri Centri di Estetica Avanzata Pearl’age. I programmi vengono infatti studiati e cuciti su misura per le esigenze specifiche di ogni persona. Compila il form sottostante per prenotare la tua consulenza gratuita!

Staff Centro Estetico Pearl'age

Con la nostra esperienza e i nostri trattamenti dimagranti professionali possiamo aiutarti a tornare in forma. Trova il centro Pearl’age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.

    Potrebbero interessarti anche:

    Consulenza di Body Shape a Torino nei Centri Pearl’age

    La consulenza di Body Shape a Torino è un'analisi delle forme e delle caratteristiche corporee di ...

    Leggi tutto
    Rughe d’espressione: quali sono e come contrastarle

    Le rughe d'espressione sono quei sottili segni nella pelle che si formano sul viso quando sorridiam...

    Leggi tutto
    Ems Training Rivoli: il tuo allenamento in 20 minuti da Pear..

    L'EMS training a Rivoli è l'allenamento rivoluzionario ad alta intensità che permette di coinvolg...

    Leggi tutto
    Pelle rilassata: cause, rimedi e trattamenti migliori

    La pelle rilassata è senza dubbio uno degli inestetismi più ostici da contrastare e solitamente t...

    Leggi tutto
    Trattamenti dimagranti: quali sono i migliori non invasivi

    I trattamenti dimagranti sono ideali per ritrovare la propria forma ed eliminare i chili e liquidi ...

    Leggi tutto
    Trattamenti tonificanti: quali sono i più efficaci

    I trattamenti tonificanti sono molto utili in tutti quei casi in cui la pelle, per diversi motivi, ...

    Leggi tutto
    Rimedi per le occhiaie: quali sono i trattamenti più effica..

    I rimedi per le occhiaie sono sempre più richiesti e ricercati da donne e uomini di tutte le età,...

    Leggi tutto
    Zampe di gallina: cause, rimedi e trattamenti migliori

    Zampe di gallina è il termine con il quale vengono chiamati gli inestetismi più temuti da donne e...

    Leggi tutto
    Radiofrequenza corpo: come funziona e quali sono i risultati

    La radiofrequenza corpo è un trattamento estremamente diffuso per la tonificazione dei tessuti e i...

    Leggi tutto