Onde acustiche (Onde d'urto estetiche)

< Trattamenti

Che cosa sono le onde acustiche

Le onde acustiche o AWT® (Acustic Wave Therapy) ad elevata intensità, trattamento per il corpo e per il viso, sono utilizzate già da diversi anni per risolvere varie problematiche in ambito medico, ortopedico e, grazie alla loro capacità di “rigenerare” il tessuto, vengono utilizzate a livello cutaneo. Con lo sviluppo della tecnologia, la STORZ MEDICAL AG ha realizzato un applicatore ad uso radiale per combattere la cellulite, che fa penetrare nell’organismo le onde acustiche energetiche sotto forma di oscillazioni ad alta frequenza.

Come funzionano le onde acustiche

Le onde acustiche sono in grado di accelerare i processi biologici di riparazione del tessuto: si attivano le forze di auto-guarigione, il metabolismo migliora nelle regioni del corpo colpite e l’irrorazione sanguigna aumenta (aumenta la permeabilità della membrana cellulare e migliora il microcircolo, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica). Le vibrazioni meccaniche ripristinano l’elasticità del tessuto connettivo migliorando il tono della pelle ed eliminando la presenza di inestetismi legati alla cellulite.

Prima del trattamento con le onde acustiche, le cellule adipose (cellule di grasso) ingrossate spingono in alto verso la superficie cutanea. Le fibre verticali non elastiche del tessuto connettivo non si distendono contemporaneamente al tessuto adiposo che le circonda, ciò conferisce il caratteristico aspetto “pelle a buccia d’arancia” e la microcircolazione locale risulta notevolmente ridotta.

Durante il trattamento con le onde acustiche, esse penetrano nel corpo, il tessuto connettivo si rilassa mentre la tonicità dell’epidermide aumenta. Viene fortemente stimolata la vascolarizzazione del tessuto e le cellule adipose si riducono di volume fino a riprendere la loro grandezza naturale.

Quali sono i risultati con le onde acustiche

Dopo il trattamento con le onde acustiche, la cute e il tessuto connettivo diventano più tonici e compatti recuperando la loro naturale elasticità, ciò determina un miglioramento visibile e duraturo della superficie cutanea con l’eliminazione del classico effetto “pelle a buccia d’arancia”.

Le onde acustiche STORZ sono molto efficaci anche nel trattamento anti età, in quanto stimolano i fibroblasti a ripristinare la produzione di collagene ed elastina, promuovono quindi il rinnovamento cellulare e migliorano l’elasticità della pelle.

Le Onde Acustiche sono diventate famose in ambito dei social media in quanto utilizzate ormai da diversi anni da STAR del calibro di Madonna (che ha affrontato una spesa di decine di migliaia di dollari per combattere la cellulite), Kylie Minogue (che ha detto addio al botox), Amanda Holden, Nicole Scherzinger e la Spice Girl Mel B.

Prenota la tua
consulenza gratuita