Veicolatore transdermico
< Trattamenti
Che cosa è il veicolatore transdermico
Per molto tempo si è tentato di trovare soluzioni diverse per la veicolazione di prodotti estetici tramite macchine elettroniche che non richiedessero l’invasività di punture. Le ricerche svolte sulla resistenza della cute hanno dato risultati significativi sulla composizione della pelle. Il rivestimento del nostro organismo serve a proteggere il corpo dall’ingresso di batteri, virus e sostanze nocive; in pratica è come se tutto il nostro corpo fosse avvolto da una pellicola impermeabile. Quando vengono usate creme e prodotti idrosolubili, l’assorbimento di queste da parte dei nostri tessuti è minimo. In genere il prodotto si ferma nel primissimo strato corneo, penetrando leggermente attraverso i canali delle ghiandole sudoripare e dei follicoli pilo-sebacei. E’ stato scoperto che, inviando sulla pelle particolari impulsi controllati, la pelle abbassa la propria resistenza, permettendo così l’ingresso di sostanze e prodotti in soluzione.
Come funziona il veicolatore transdermico
Il veicolatore transdermico è un’apparecchiatura, per il trattamento corpo e trattamento viso, che permette il trasferimento (veicolazione) di sostanze solubili anche con elevato peso molecolare (es. acido ialuronico), tramite l’applicazione di bio-impulsi controllati che permettono l’assorbimento delle sostanze funzionali applicate sulla cute e trasportate transdermicamente negli spazi interstiziali.
Quali sono i risultati con il veicolatore transdermico
Metodo indolore che non richiede strumenti invasivi quali aghi. Con la veicolazione transdermica si notano risultati evidenti fin dalle prime applicazioni su cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzata e in particolare sulle rughe.