Come dimagrire interno coscia: cosmetici e trattamenti

< News di bellezza

Dimagrire l’interno coscia può essere una vera e propria impresa per molte donne. In questo un punto critico infatti, tende ad accumularsi del grasso localizzato difficile da contrastare. Una delle principali cause di questi accumuli è dovuta allo scarsa sollecitazione dei muscoli adduttori che si trovano proprio nella zona interna delle cosce.

I muscoli adduttori infatti, vengono sollecitati poco nei movimenti quotidiani e sono tra i primi a perdere tonicità nel corso degli anni. Per mantenerli tonici e sodi è necessario allenarli con esercizi mirati, è un lavoro che richiede impegno e costanza per il raggiungimento e il mantenimento dei risultati.

Oltre all’attività fisica, se si vuole dimagrire è molto importante mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata. Purtroppo da qui non si scappa. Tuttavia, per quanto il grasso nell’interno coscia sia un inestetismo correlato ad un aumento di adipe in tutto il corpo, non è raro che colpisca anche le persone più magre.

Insomma, dimagrire l’interno coscia può essere complicato anche mantenendo uno stile di vita sano, facendo un po’ di attività fisica e tenendo sotto controllo l’alimentazione. Per fortuna però, abbiamo delle soluzioni a disposizione che possono aiutarci a raggiungere a nostri obiettivi.

Si tratta dei cosmetici per adiposità localizzata e dei trattamenti per dimagrire l’interno coscia, come il Lipolaser e l’Onda ReCell.

Cosmetici per adipe localizzato

Quando si cerca di dimagrire, l’obiettivo è quello di introdurre una quantità minore di calorie rispetto a quelle consumate quotidianamente. Allo stesso tempo, è necessario fare dell’attività fisica per far si che il corpo vada ad intaccare le riserve di grasso per creare energia e non i muscoli. Tuttavia c’è un problema: Il dimagrimento avviene su tutto il corpo e non a livello localizzato.

Le adiposità localizzate spesso sono l’ultimo deposito dal quale il corpo attinge le energie. Per questo motivo, non è raro che alcune persone siano effettivamente magre ma si ritrovino comunque a dover fare i conti con delle zone di grasso localizzato. E sempre per lo stesso motivo, allenare costantemente i muscoli adduttori non basterà per dimagrire l’interno coscia, sebbene possa aiutare ad avere un aspetto più tonico.

Il dimagrimento localizzato fortunatamente, può essere stimolato grazie ai trattamenti cosmetici coadiuvanti e trattamenti di estetica avanzata non invasivi.

cosmetici per adiposità localizzata contengono nelle loro formulazioni diverse sostanze funzionali, molto spesso di origine vegetale, dalle proprietà lipolitiche. Queste sostanze sono in grado di stimolare la lipolisi, cioè il metabolismo del grasso sottocutaneo (volgarmente, lo “scioglimento dei grassi”). In pratica, se applicate nell’interno coscia aiutano a ridurre l’inestetismo promuovendo un “consumo” dell’adipe. Sono diversi gli ingredienti con proprietà lipolitiche e dinamizzanti, come Estratto di Guaranà, Resinato di Capsico, Carnitina, Teofillina, Caffeina.

Essendo la zona delle cosce e delle gambe spesso soggetta anche alla cellulite, alcuni cosmetici vengono formulati in modo da poter trattare entrambi gli inestetismi. In questi casi, oltre ad un ingrossamento delle cellule adipose, c’è anche un problema di circolazione linfatica che crea infiammazione tra i tessuti. Dunque agli ingredienti con proprietà lipolitiche vengono associati anche ingredienti con proprietà anti-cellulite e vasoprotettrici, come Fosfatidilcolina, Estratto di Tè Verde, Carnitina, Crusca di Riso ed Estratto di Fieno Greco.

I cosmetici per adiposità localizzata vengono spesso definiti come “Termogenici“, in quanto possono creare una sensazione di calore in profondità, un’evidente segnale che i prodotti stanno svolgendo il loro compito stimolando la circolazione sanguigna.

È importante ricordare che i cosmetici, nonostante siano efficaci, hanno un’azione limitata dovuta alla permeabilità della pelle. Per questo motivo è impensabile dimagrire l’interno coscia o ridurre qualsiasi altra adiposità localizzata senza mantenere un’alimentazione sana, senza fare attività fisica.

Trattamenti per dimagrire interno coscia

Applicazione delle placche del Lipolaser

I trattamenti di estetica avanzata non invasivi sono un’ottima soluzione per il dimagrimento localizzato, in quanto riescono a dare risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.

Il Lipolaser è un’apparecchiatura che utilizza un laser frazionato a freddo in grado di intaccare la membrana cellulare delle cellule di grasso (adipociti), riducendone lo spessore e rendendola permeabile. In questo modo, gli acidi grassi contenuti al loro interno possono fuoriuscire ed essere successivamente eliminati tramite le vie metaboliche naturali del corpo. Questa eliminazione può essere favorita e accelerata tramite delle tecniche di Linfodrenaggio, sia tramite massaggio manuale che tramite l’utilizzo di apparecchiature specifiche.

Grazie al Lipolaser è dunque possibile ridurre i centimetri dell’interno coscia, contrastando l’adipe localizzato in questa zona critica.

Trattamento con l’Onda ReCell

L’Onda ReCell è un’apparecchiatura di recente sviluppo che sfrutta diverse tecnologie: gli Ultrasuoni, la Radiofrequenza e la Veicolazione Transdermica. La sinergia tra queste diverse energie è in grado di promuovere diversi reazioni all’interno dei tessuti:

  • diatermia che rende disponibile acqua nel corpo;
  • azione delle onde d’urto all’interno delle molecole di acqua stessa (effetto cavitazione) che colpiscono gli adipociti;
  • stimolazione delle cariche elettrolitiche tra i tessuti e aumento della permeabilità della pelle;
  • veicolazione di sostanze attive in profondità.

Il risultato è un “micro-idromassaggio” che promuove una lipolisi (catabolismo dei grassi o volgarmente “scioglimento dei grassi”) nella zona del trattamento, in questo caso l’interno coscia. Oltre alle reazioni biochimiche e cellulari che avvengono all’interno dei tessuti, parte dell’efficacia del trattamento è dovuta anche alle sostanze veicolate, come la Caffeina, la Fosfatidilcolina, la Carnitina e molte altre.

Il trattamento migliore e l’eventuale numero di sedute sono fattori che vengono valutati dalle nostre Beauty Manager in fase di consulenza d’immagine, il vero valore aggiunto dei nostri Centri estetici. I programmi vengono infatti studiati e creati su misura per le esigenze specifiche di ogni persona.

Compila il form sottostante per prenotare la tua consulenza gratuita!

Staff Centro Estetico Pearl'age

Con la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possiamo aiutarti a dimagrire l’interno coscia. Trova il centro estetico Pearl’age di Torino o Rivoli più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.

    Potrebbero interessarti anche:

    Consulenza di Body Shape a Torino nei Centri Pearl’age

    La consulenza di Body Shape a Torino è un'analisi delle forme e delle caratteristiche corporee di ...

    Leggi tutto
    Rughe d’espressione: quali sono e come contrastarle

    Le rughe d'espressione sono quei sottili segni nella pelle che si formano sul viso quando sorridiam...

    Leggi tutto
    Ems Training Rivoli: il tuo allenamento in 20 minuti da Pear..

    L'EMS training a Rivoli è l'allenamento rivoluzionario ad alta intensità che permette di coinvolg...

    Leggi tutto
    Pelle rilassata: cause, rimedi e trattamenti migliori

    La pelle rilassata è senza dubbio uno degli inestetismi più ostici da contrastare e solitamente t...

    Leggi tutto
    Trattamenti dimagranti: quali sono i migliori non invasivi

    I trattamenti dimagranti sono ideali per ritrovare la propria forma ed eliminare i chili e liquidi ...

    Leggi tutto
    Trattamenti tonificanti: quali sono i più efficaci

    I trattamenti tonificanti sono molto utili in tutti quei casi in cui la pelle, per diversi motivi, ...

    Leggi tutto
    Rimedi per le occhiaie: quali sono i trattamenti più effica..

    I rimedi per le occhiaie sono sempre più richiesti e ricercati da donne e uomini di tutte le età,...

    Leggi tutto
    Zampe di gallina: cause, rimedi e trattamenti migliori

    Zampe di gallina è il termine con il quale vengono chiamati gli inestetismi più temuti da donne e...

    Leggi tutto
    Radiofrequenza corpo: come funziona e quali sono i risultati

    La radiofrequenza corpo è un trattamento estremamente diffuso per la tonificazione dei tessuti e i...

    Leggi tutto