Cavitazione - Osmosi Ultrasonica Inversa O.U.I.
< Trattamenti
Che cosa è la Cavitazione – Osmosi Ultrasonica Inversa (O.U.I.™)
La Cavitazione O.U.I.™ (osmosi ultrasonica inversa) è un’apparecchiatura, per il trattamento corpo, che si basa su una nuova tecnologia che rappresenta l’evoluzione della cavitazione e che sfrutta un innovativo sistema di onde ultrasoniche controllate da un microprocessore, per ridurre in maniera efficace i pannicoli adiposi.
La O.U.I.™ è un’apparecchiatura concepita per essere l’alternativa non invasiva alla pratica chirurgica della liposuzione, con funzione di attenuazione e riduzione volumetrica degli accumuli adiposi localizzati.
Come funziona la Cavitazione O.U.I.
La riduzione di volume della plica adiposa localizzata si verifica attraverso gli effetti micromeccanici indotti dal fascio ultrasonico emesso dalla Cavitazione Ultrasonica. In questo processo si verifica un aumento della permeabilità della membrana citoplasmatica, nonchè un aumento della perfusione capillare, con conseguente riduzione volumetrica della cellula adipocitaria (cellula di grasso).
Quali sono i risultati della Cavitazione O.U.I.
Il contenuto adipocitario (cellule del grasso) così emulsionato si evacua tramite la via veno-linfatica per poi seguire le fisiologiche vie metaboliche (flusso sanguigno, elaborazione in sede epatica, urina), con conseguente riduzione della cellula di grasso e del classico effetto “pelle a buccia d’arancia”.