P-Shape
< Trattamenti
Che cosa è il P-Shape
Il P-Shape rappresenta la tecnologia estetica più recente ed efficace per il rimodellamento del corpo e il mantenimento prolungato.
Aspirazione, radiofrequenza, rullo massaggiatore, led, infrarossi unite in un unico macchinario per la massima efficacia contro cellulite e senescenza.
Come funziona il P-Shape
Il P-Shape è un’apparecchiatura professionale per l’estetica che sfrutta varie tecnologie:
RADIOFREQUENZA
Genera un riscaldamento cutaneo endogeno, stimolando così la microcircolazione sanguigna, rafforza il sistema linfatico promuovendo il metabolismo dei grassi. La stimolazione di energia termica può raggiungere i 15mm di pelle, aumentare la velocità del metabolismo del corpo per bruciare i grassi, migliorare la flessibilità muscolare e aumentare la produzione di collagene, queste stimolazioni indotte migliorano l’aspetto del tessuto rendendolo più tonico e compatto attenuando l’effetto “pelle a buccia d’arancia”.
VACUUM
Aspirazione con differenti livelli di pressione negativa (pressione negativa = pressione sub atmosferica ovvero pressione più bassa rispetto a quella atmosferica che si esprime con un numero negativo).
Promuove l’azione linfodrenante e diminuisce il volume delle cellule adipose.
Effetti fisici della pressione negativa:
- Lavora sullo strato della pelle
Processo di aspirazione alternato
Migliora e aumenta la mobilità tra le cellule in modo che possa trattare la congestione e la stasi linfatica. Elimina edemi ed aumenta il flusso del sistema linfatico. - Lavora sul livello vascolare
Processo di aspirazione alternato
Migliora la circolazione sanguigna dei piccoli e grandi vasi, elimina le tossine in eccedenza all’interno del corpo. - Lavora sul livello fibroso
Processo di aspirazione alternato
Può migliorare l’interazione tra i diversi tessuti (pelle, tessuto muscolare, etc.), aumentare la vitalità all’interno delle cellule, creare uno scollamento connettivale al fine di aumentare la produzione di collagene, migliora la capacità aerobica e aumenta il consumo di anidride carbonica creando un effetto di rimodellamento sul corpo. - Lavora sul livello nervoso
Processo di aspirazione alternato
Stimola lo strato superficiale e profondo del sistema nervoso simpatico, migliora la sensibilità della pelle.
RULLI MECCANICI
Rulli meccanici con 4 modalità di lavoro che servono a rompere il tessuto connettivo adiposo, lavorano con un movimento indipendente creando a seconda del rullo scelto, un massaggio profondo, sicuro efficace ed indolore per il trattamento delle adiposità localizzate.
I rulli possono lavorare con doppia rotazione in avanti o indietro, interna o esterna, la modalità della scelta dei rulli non influisce sul risultato finale del trattamento.
LED
Chiamato anche Light Emitting Diodo e studiato per lavorare ad un lunghezza d’onda di 620 nm, è in grado di stimolare il tessuto sotto il derma evitando la cutis laxa (lassità cutanea) dopo l’azione dimagrante.
L’azione led tonifica i tessuti perché stimola le fibre di collagene e di elastina e all’inibizione della collagenasi.
A differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, i Led liberano energia a bassa intensità senza effetti termici e ablazione della superficie cutanea.
INFRAROSSI
Favoriscono ed aumentano la stimolazione del collagene, donando elasticità alla pelle, sono delle onde elettromagnetiche con lunghezza d’onda infrarossa a 0.75 micron-1000 micron definite come infrarosso “vicino”.
Smuovono le molecole d’acqua del corpo umano, accelerano la circolazione sanguigna e linfatica aumentando anche il metabolismo basale e accelerando quello degli acidi grassi.
Quali sono i risultati del P-Shape
È una tecnologia completa che può lavorare sia sul viso, sia sul corpo:
Gli effetti sul viso sono quelli di un trattamento anti-age, dona colore e ossigenazione al tessuto, riempiendo le rughe di espressione creando un effetto lifting molto naturale.
La combinazione tra vacuum e led crea una stimolazione del collagene donando riempimento e luminosità.
Sul corpo si ottiene un rimodellamento e una tonificazione della zona trattata, i primi risultati si vedono dopo le prime 5/6 sedute ma il numero di sedute suggerito per ottenere un risultato effettivo è di circa 12/14.