Che cosa è la Synapsy

La Synapsy è un’apparecchiatura professionale per l’estetica avanzata che unisce due tecnologie: la radiofrequenza e un laser multi-lunghezza d’onda. L’emissione contemporanea di queste due diverse fonti di energia permette, da un lato, di sviluppare un calore endogeno negli strati più profondi della cute, dall’altro di trasportare all’interno di quegli stessi strati delle sostanze con principi attivi specifici. È un’apparecchiatura che viene utilizzata principalmente per il trattamento degli inestetismi del viso ma anche per determinati inestetismi specifici per il corpo.

Come funziona la Synapsy

Dal manipolo della Synapsy vengono emesse le due energie che lavorano insieme e creano una metodologia di veicolazione di nuovissima generazione.

Il metodo Needle-Free Infiltration (N-FI), si basa infatti sulla azione sinergica della radiofrequenza endogena e del laser multi-lunghezza d’onda, in grado di interagire con il tessuto biologico trattato e modificarne le caratteristiche fondamentali, rendendolo pronto ad accogliere le molecole specializzate appositamente formulate solo per questa tecnologia.

Quando questi elementi si combinano tra loro, diventando un metodo protocollato e scientificamente confermato, si ottiene una performance unica. L’obiettivo è quello di migliorare visibilmente l’inestetismo già dalla prima seduta, in maniera naturale e comprovata da letteratura scientifica.

Una parte fondamentale del trattamento sono proprio le molecole specifiche veicolate attraverso il tessuto, che donano un effetto filler non invasivo a lungo durata.

La veicolazione del BioFiller Gel permette di agire in profondità come riempitivo per le rughe, attivando i processi biologici anti-age. La sua formula innovativa contiene Acido ialuronico a triplo peso molecolare, Ozono e Vitamina C.

L’Acido Ialuronico utilizzato è a triplo peso molecolare, in grado dunque di lavorare in diverse profondità del tessuto:

  • quello a basso peso molecolare entra in profondità nel derma e stimola la produzione di collagene ed elastina, le proteine fondamentali per la compattezza e elasticità della pelle;
  • quello a medio peso molecolare penetra nell’epidermide e richiama e trattiene acqua nel tessuti;
  • quello ad alto peso molecolare crea un film protettivo sulla superficie esterna per impedire l’evaporazione dell’acqua dalla pelle e proteggerla.

La Vitamina C invece, è nota per le sue proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dall’aggressione dei radicali liberi scatenati dall’esposizione ai raggi solari o all’inquinamento. Inoltre, contribuisce alla normale formazione del collagene ed è essenziale per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

L’Ozono infine, è in grado di indurre un effetto antiossidante endogeno e biorivitalizzante, grazie all’apporto di ossigeno ai tessuti provocato da un’azione basata sulla vasodilatazione e stimolazione di nuovi vasi.

Quali sono i risultati con la Synapsy

La metodologia del trattamento estetico di Synapsy è completamente indolore, non invasiva e trova applicazione nell’ambito dell’estetica avanzata per contrastare diverse problematiche ed inestetismi.

Sul viso viene utilizzata per il ringiovanimento e il trattamento delle rughe più o meno profonde. L’effetto in particolare, è quello di un vero e proprio filler non invasivo a lungo durata. La pelle appare decisamente più rimpolpata fin dalla prima seduta e le rughe appianate, in generale il volto risulta più giovane e luminoso.

Prenota la tua
consulenza gratuita