Anti-age e Radiofrequenza: la professionalità dei Centri di Estetica Avanzata

< News di bellezza

Tempus Fugit” – Il tempo passa, inesorabile, per tutti noi: uomini e donne, giovani e meno giovani.

I segni del suo passaggio sono evidenti sul nostro viso, sul nostro corpo e sulla nostra salute. C’è chi vive questo fenomeno con estremo disagio, non riuscendo ad accettare le orme della vecchiaia presenti in misura sempre maggiore sulla pelle. Tra le imperfezioni più comuni e sentite ci sono le rughe: vicino agli occhi, sugli angoli della bocca, sulla fronte, pronte a ricordarci che non siamo più così giovani!

Secondo alcuni sondaggi le donne iniziano a temere l’invecchiamento dai 29 anni in poi: le prime rughe, i capelli bianchi che iniziano a spuntare, i glutei non più tonici come una volta, sono i primi indizi che qualcosa sta cambiando. Sono gli anni in cui si percepiscono con riluttanza le trasformazioni del nostro corpo e la pressione da parte della nostra società, che vede l’invecchiamento come un nemico da ostacolare a tutti i costi. Già a 25 anni, infatti, il tessuto connettivo inizia a produrre meno fibroblasti e la tonicità della pelle diminuisce.

Rimedi semplici e naturali all’invecchiamento

L’invecchiamento cutaneo è ineludibile, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possiamo adottare per tentare di rallentarlo. Molti possono sembrare scontati, ma prestandovi un po’ di attenzione si possono ottenere risultati visibili. Come prima cosa è importantissimo dormire il quantitativo di ore adeguato ogni notte, dal momento che il sonno permette alle cellule di rinnovarsi. È fondamentale, poi, mantenersi in forma praticando attività fisica, perché il movimento favorisce la circolazione e quindi la tonicità della pelle e dei muscoli. Un’altra accortezza rilevante consiste nell’evitare il fumo e l’alcool, che aumentano la produzione di radicali liberi e favoriscono il corrugarsi della pelle. Infine anche l’esposizione irresponsabile al sole può danneggiare la nostra pelle.

Rimedi non invasivi e naturali contro l’invecchiamento

Oltre a questi rimedi “naturali” che possiamo mettere in pratica ogni giorno, oggi è possibile rallentare l’invecchiamento del derma e l’invecchiamento cellulare anche grazie alle numerose tecnologie presenti nel campo dell’estetica avanzata e fra loro sinergiche.

Una fra le tecniche non invasive utilizzate nel campo dell’estetica è la radiofrequenza, un vero “lifting naturale senza bisturi”. Si tratta di un’apparecchiatura medica adattata negli anni ad uso estetico che lavora sul rimodellamento del tessuto con risultati particolarmente efficaci per quanto riguarda l’opposizione al rilassamento dei tessuti del viso e del corpo. Funziona attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche che penetrano negli strati più profondi della pelle e, mediante la produzione di calore, stimolano i fibroblasti, producendo così nuovo collagene ed elastina ed elastina.

Essendo un trattamento anti-age è indicato per un target di persone molto ampio, uomini e donne, con età compresa tra i 25/30 e i 65/70 anni.

In aggiunta alla sua funzione più evidente, cioè l’attenuazione delle rughe, la radiofrequenza comporta numerosi altri benefici:

  • ripristina il tono cutaneo, grazie allo sviluppo di calore;
  • agisce sulle adiposità localizzate;
  • riduce la cellulite;
  • permette di ottenere un effetto lifting grazie al miglioramento della microcircolazione cutanea;
  • permette di aumentare il drenaggio linfatico agendo sulla ritenzione idrica.

Al fine di raggiungere i risultati desiderati è necessario rivolgersi a centri specializzati dotati di personale qualificato, per non inciampare in centri che offrono sedute meno costose e false conoscenze, che portano a effetti insoddisfacenti o, nel peggiore dei casi, a rischi elevati per la nostra pelle.

Nei centri di estetica avanzata questi rischi sono praticamente inesistenti in quanto il personale è a conoscenza dell’azione delle apparecchiature estetiche sul corpo umano avendo frequentato scuole specialistiche e avendo un attestato per la direzione tecnica.

I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute e sono stabili nel tempo; tuttavia gli effetti non si possono considerare permanenti. Per mantenere tali risultati in maniera costante è giusto seguire il percorso indicato da chi, di esperienza ne ha realmente “da vendere”.

Staff Centro Estetico Pearl'age

Con la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possiamo aiutarti a combattere i segni dell’età. Trova il centro Pearl’age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.

    Potrebbero interessarti anche:

    Come combattere le rughe della fronte: cosmetici e trattamen..

    Dei molti inestetismi che compaiono sul viso e che ci ricordano quanto il tempo purtroppo scorra ve...

    Leggi tutto
    Creme Solari: come funzionano e quali sono le tipologie

    Ciao a tutte, oggi parliamo di...creme solari! Cosmetici fondamentali per la prevenire la comparsa ...

    Leggi tutto
    Macchie cutanee: cosa sono, cause e rimedi con gli acidi

    Ciao a tutte, oggi parliamo di...macchie cutanee! Queste iperpigmentazioni del tessuto causate da u...

    Leggi tutto
    Acne: cos’è, trattamenti e rimedi migliori

    Ciao a tutte, oggi parliamo di...Acne! Quest'infiammazione delle ghiandole sebacee è tra le cause ...

    Leggi tutto
    Tipi di Pelle: le 5 tipologie esistenti e i rimedi migliori

    Ciao a tutte, oggi parliamo di...tipi di pelle! La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo e...

    Leggi tutto
    Linfodrenaggio: cos’è, tipologie e apparecchiature mi..

    Ciao a tutte, oggi parliamo di...linfodrenaggio! Che cos'è? Un metodo efficace per eliminare il ri...

    Leggi tutto
    Pelle secca: da cosa è causata, prevenzione e i rimedi migl..

    Ciao a tutte, oggi parliamo di…pelle secca! Questa è una tipologia di pelle molto particolare in...

    Leggi tutto
    Come funziona l’Epilazione Laser Progressiva Definitiv..

    Ciao a tutte, oggi parliamo di Epilazione Laser Progressiva Definitiva, chiamata così perché i pe...

    Leggi tutto
    Come mantenere la pelle ben idratata anche in estate

    Ciao a tutte, oggi parliamo di idratazione estiva! In questo periodo dell’anno è ancora più imp...

    Leggi tutto