Combattere la Cellulite: Consigli, Rimedi ed Estetica Avanzata

< News di bellezza

Combattere la cellulite è un’impresa ardua per la maggior parte delle donne, a parte una ristretta cerchia di “fortunate” che non si trovano a dover fronteggiare questo nemico. La cellulite è un inestetismo dovuto all’alterazione del tessuto grasso sottocutaneo, causato dal ristagno di liquido linfatico con successiva infiammazione cronica. In superficie si manifesta con la classica “pelle a buccia d’arancia”, mentre in profondità avviene un vero e proprio rigonfiamento delle cellule adipose. Nonostante combattere la cellulite sia difficile e frustrante, in questo articolo vedremo come alcuni accorgimenti nella vita quotidiana e qualche semplice rimedio possano aiutarci nella nostra battaglia. Se invece sei interessata a sapere come si può combattere la cellulite in maniera non invasiva grazie all’Estetica Avanzata, scorri subito fino a fine articolo per scoprire l’efficace azione dei trattamenti con l’Onda ReCell o le Onde Acustiche.

Combattere la cellulite: consigli e rimedi

I fattori che favoriscono la comparsa della cellulite su fianchi, cosce e glutei sono molteplici, ma nei primi posti troviamo sicuramente l’alimentazione. La domanda che molte donne si pongono è: esiste una dieta per eliminare la cellulite? La risposta è  . È effettivamente possibile ridurre la ritenzione idrica facendo attenzione ai cibi che cuciniamo tutti i giorni, ma difficilmente la sola alimentazione potrà risolvere del tutto il problema. Tuttavia, è sicuramente una buona abitudine ad esempio diminuire l’utilizzo di sale e dunque l’apporto di sodio, un minerale che tende a peggiorare la ritenzione idrica e il ristagno di liquido linfatico nei tessuti. Per lo stesso motivo per combattere la cellulite e la ritenzione idrica è molto importante bere molta acqua, in modo da favorire l’eliminazione di liquido stagnante nei tessuti.
Per quanto riguarda l’alimentazione, anche i fritti rientrano negli alimenti da evitare il più possibile, insieme ai cibi molto grassi in generale. Aumentare il volume delle cellule adipose è sicuramente una delle vie più rapide per peggiorare la cellulite.

Un altro dei fattori che contribuisce alla comparsa della cellulite è la sedentarietà. Attenzione: sedentarietà non significa solamente la mancanza di attività sportiva, ma intesa proprio come carenza di movimento quotidiano. Lavorare 8 ore in ufficio alla scrivania non è sicuramente un toccasana per la circolazione nelle gambe. Se a questo aggiungiamo un bel paio di jeans ultra skinny che vanno tanto di moda e che stringono bene le gambe, la frittata è fatta. Meglio dunque preferire un abbigliamento che non impedisca la circolazione linfatica (nei limiti del possibile) e utilizzare un bel poggiapiedi da scrivania, ne esistono di varie tipologie, forme e dimensioni in commercio. Naturalmente un po’ di attività fisica settimanale è senza dubbio un ottimo rimedio per combattere la cellulite, oltre che essere indispensabile per la salute in generale del nostro corpo.

Quindi ricapitolando, questi sono alcuni consigli per contrastare e prevenire la cellulite:

  • utilizza poco sale quando cucini ed evita alimenti insaccati e confezionati (ricchi di sale);
  • evita i cibi fritti o molto grassi;
  • bevi molta acqua;
  • evita indumenti molto stretti e se stai seduta tutto il giorno utilizza un poggiapiedi per migliorare la circolazione;
  • fai dell’attività sportiva settimanale.

Questi ovviamente sono solo alcuni accorgimenti che possono aiutare, ma non sono sicuramente dei rimedi definitivi. Se vuoi veramente combattere la cellulite in maniera efficace, mirata e non invasiva, l’Estetica Avanzata potrebbe essere la soluzione adatta a te.

Combattere la cellulite con l’Estetica Avanzata

Nei nostri Centri di Estetica Avanzata Pearl’age effettuiamo diversi trattamenti per contrastare la cellulite, due dei quali sono le Onde Acustiche e l’Onda ReCell.

Onde Acustiche

Il trattamento con le Onde Acustiche è utile per diminuire il volume delle cellule di grasso che spingono in superficie la pelle e sono responsabili dell’effetto a “buccia d’arancia”. Tramite una stimolazione di tipo meccanico, vengono generate delle Onde Acustiche energetiche che migliorano e riattivano il metabolismo nelle zone trattate con conseguente miglioramento della circolazione sanguigna. Grazie a questa “penetrazione” delle Onde Acustiche, è visibile un netto miglioramento dei tessuti cutanei e sotto cutanei delle zone trattate. Le vibrazioni invece stimolano i tessuti ripristinandone l’elasticità e migliorandone il tono, mentre le cellule adipose si riducono di volume tornando ad una grandezza naturale. Il miglioramento della superficie della pelle è visibile e duraturo, rendendo questo trattamento uno dei migliori per combattere la cellulite.

Onda ReCell

Questo trattamento rappresenta di fatto un’alternativa al precedente, in quanto sfrutta l’energia elettrica per simulare la lunghezza delle Onde Acustiche, vengono infatti anche chiamate Onde Acustiche di tipo Elettrico. Insieme alla riproduzione elettrica delle Onde Acustiche, lavorano in sinergia altre due tecnologie: la radiofrequenza e la veicolazione transdermica. Lo scopo della radiofrequenza è quello di smuovere le cariche elettrolitiche tra i tessuti e migliorarne la permeabilità della pelle, è visibile fin da subito il miglioramento del tono della pelle (tonificazione). Grazie all’aumento di permeabilità della pelle, la veicolazione transdermica ha lo scopo di far penetrare all’interno di quest’ultima delle sostanze attive utili al contrasto della cellulite. Il risultato è un “micro-idromassaggio” che promuove delle reazioni biochimiche e cellulari che sono le prime responsabili dei risultati del trattamento, insieme alle sostanze attive veicolate.

Il numero di sedute necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo e il trattamento migliore da effettuare, sono fattori che devono essere valutati da una delle nostre Beauty Manager tramite una consulenza d’immagine professionale.

Staff Centro Estetico Pearl'age

Con la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possiamo aiutarti a contrastare la cellulite. Trova il centro Pearl’age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.

    Potrebbero interessarti anche:

    Rughe naso labiali: cause rimedi e trattamenti più efficaci

    Le rughe naso labiali sono tra le prime avvisaglie dell'invecchiamento cutaneo, si manifestano infa...

    Leggi tutto
    Gambe gonfie: cause, rimedi e trattamenti migliori

    Le gambe gonfie tendono a fare la loro comparsa con l'arrivo della bella stagione, spesso accompagn...

    Leggi tutto
    Trattamenti per pelle grassa: quali sono i più efficaci

    I trattamenti per pelle grassa sono sempre tra i più richiesti nei centri di estetica, soprattutto...

    Leggi tutto
    Consulenza di Armocromia a Torino nei Centri Pearl’age

    Cos'è l'Armocromia? È un'analisi che ti permetterà di capire finalmente perché con quel maglion...

    Leggi tutto
    Come dimagrire interno coscia: cosmetici e trattamenti

    Dimagrire l'interno coscia può essere una vera e propria impresa per molte donne. In questo un pun...

    Leggi tutto
    Viso cadente: cause, prevenzione e trattamenti migliori

    Il viso è la parte del nostro corpo maggiormente soggetta agli inestetismi provocati naturalmente ...

    Leggi tutto
    Analisi MRT (Multiple Reaction Test): l’evoluzione del..

    L'analisi MRT è uno strumento scientifico importante finalmente usufruibile anche in estetica, un ...

    Leggi tutto
    I trattamenti per la cellulite più efficaci e duraturi

    La cellulite è in assoluto l'inestetismo del corpo più diffuso tra le donne di tutte le età, qua...

    Leggi tutto
    Come combattere le rughe della fronte: cosmetici e trattamen..

    Dei molti inestetismi che compaiono sul viso e che ci ricordano quanto il tempo purtroppo scorra ve...

    Leggi tutto