Mente sana in un corpo sano e più tonico: consigli dal centro estetico

< News di bellezza

Il movimento contribuisce, insieme ad un’alimentazione sana ed equilibrata, al corretto funzionamento dell’apparato digerente in quanto favorisce la circolazione e la tonicità dei muscoli dell’addome.

Numerosi studi americani hanno provato che lo sport, nei bambini come negli adulti, stimola le aree del cervello demandate alla memoria e all’attenzione, perché permette una migliore ossigenazione e un migliore afflusso di sangue nelle aree cerebrali.

Le molecole prodotte durante la contrazione muscolare ostacolano le sostanze che il corpo genera in situazioni di stress, in cui le difese immunitarie si abbassano e la presenza di cortisolo, l’ormone dello stress, genera stanchezza e disturbi dell’umore; è stato provato che l’esercizio fisico consente la crescita di nuove cellule nelle aree del cervello che giocano un ruolo chiave nella depressione.

La contrazione dei muscoli sulle ossa, inoltre, comporta un migliore assorbimento del calcio, minerale che ha un ruolo fondamentale nella lotta all’osteoporosi.

L’organismo umano è nato per muoversi e una regolare attività fisica contribuisce a migliorare tutti gli aspetti qualitativi della nostra vita.

“Care lettrici/lettori,

toglietemi una curiosità, quante di voi si svegliano la mattina con l’irrefrenabile voglia di fare una corsetta, una passeggiata al parco o una capatina in palestra?

Immagino un numero molto, molto limitato, nonostante si sappia che muoversi quotidianamente produca effetti positivi sulla nostra salute fisica e mentale.”

Lo sport non ha età, lo si dovrebbe praticare dall’infanzia fin a quando il nostro corpo ce lo permetterà. Tuttavia è normale che la pelle non rimanga distesa, morbida, compatta, luminosa e tonica per tutta la vita in quanto la vecchiaia influisce molto sul turnover cellulare che rallenta esponenzialmente… bisogna mantenerlo attivo!

Proprio per questo motivo il Centro Estetico Pearl’age consiglia di fare degli scrub in maniera regolare sul corpo e sul viso ed applicare delle creme specifiche a seconda del tuo tipo di epidermide. Un trattamento particolarmente efficace viene effettuato con l’acido glicolico che, usato correttamente, libera la pelle dalle cellule morte e la rende luminosa e più recettiva ai trattamenti estetici.

Parlando invece di rimodellamento e tonificazione del tessuto, in modo tale da renderlo più elastico, rallentando quindi l’invecchiamento, il Centro estetico Pearl’age propone dei trattamenti estetici che utilizzano un’apparecchiatura chiamata radiofrequenza multipolare che, penetrando nei tessuti a livello cellulare, sviluppa calore endogeno negli strati più profondi della pelle con un effetto lifting di stiramento e rassodamento naturale.

“Tutto sta nel vincere la pigrizia!

Meno ci si muove e meno vorremmo muoverci, questa è una verità universale.

Tuttavia sarete d’accordo con me nell’affermare che ci si sente gratificati dopo una corsa, una nuotata o un ballo. Questo perché, dulcis in fundo, lo sport è l’arma migliore per scaricare il surplus energetico accumulato durante le nostre giornate e per combattere tutti quei sintomi dovuti allo stress immagazzinato.

Mens sana in corpore sano dicevano saggiamente i latini; tradotto in termini moderni potremmo dire che la cura del corpo e il benessere mentale e fisico costituiscono il binomio e il passaggio obbligatorio per una qualità della vita migliore.

Allora non ci sono dubbi: lo sport fa bene!

Con questo vorrei però invitarvi a non dedicarvi a pratiche sportive troppo faticose o porsi obiettivi troppo ardui da raggiungere o, ancor di più, vivere gli allenamenti come delle gare. Dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro corpo e a muoverci nella direzione che ci porta a raggiungere una migliore serenità interiore.

‘Sì’ dunque agli allenamenti all’aria aperta, in compagnia, ai cambi di percorso e agli esercizi più stimolanti.”

È fondamentale che lo sport sia presente nella nostra vita nelle sue forme più svariate; che possa essere per noi un hobby o tradursi in una sfida, un obiettivo che ci porta a migliorarci e a sentirci meglio con noi stessi, dentro e fuori.

Staff Centro Estetico Pearl'age

Con la nostra esperienza e le nostre apparecchiature professionali possiamo aiutarti a combattere i tuoi inestetismi. Trova il centro Pearl’age più vicino a te e prenota subito la tua consulenza d’immagine gratuita.

    Potrebbero interessarti anche:

    Trattamenti tonificanti: quali sono i più efficaci

    I trattamenti tonificanti sono molto utili in tutti quei casi in cui la pelle, per diversi motivi, ...

    Leggi tutto
    Rimedi per le occhiaie: quali sono i trattamenti più effica..

    I rimedi per le occhiaie sono sempre più richiesti e ricercati da donne e uomini di tutte le età,...

    Leggi tutto
    Zampe di gallina: cause, rimedi e trattamenti migliori

    Zampe di gallina è il termine con il quale vengono chiamati gli inestetismi più temuti da donne e...

    Leggi tutto
    Radiofrequenza corpo: come funziona e quali sono i risultati

    La radiofrequenza corpo è un trattamento estremamente diffuso per la tonificazione dei tessuti e i...

    Leggi tutto
    Irsutismo femminile: cause e trattamento con l’epilazi..

    L'irsutismo femminile è una condizione caratterizzata dalla comparsa di peli spessi e scuri in zon...

    Leggi tutto
    Trattamenti drenanti: quali sono i più efficaci

    I trattamenti drenanti sono la soluzione ideale per chi soffre di ritenzione idrica e ristagno di l...

    Leggi tutto
    Rughe sul collo: cause, rimedi e trattamenti più efficaci

    Le rughe sul collo sono un inestetismo sempre più comune in donne e uomini di tutte le età. Negli...

    Leggi tutto
    Radiofrequenza viso: come funziona e quali sono i risultati

    La radiofrequenza viso è senza dubbio uno dei trattamenti più richiesti ed effettuati nei centri ...

    Leggi tutto
    Criosauna: quali sono i benefici della sauna fredda

    La criosauna è una tecnologia che negli ultimi anni sta vivendo il suo periodo d'oro nel mondo del...

    Leggi tutto