Cosmetica specialistica presso i Centri di Estetica Avanzata: Programmi d’urto domiciliari

prodotti cosmetici specialistici

Anni di ricerca, test specifici sulla pelle e studi nel settore della cosmetica, hanno permesso la formulazione di creme specialistiche che puntano dritte al risultato finale: l’inestetismo cutaneo. Con uno speciale programma d’urto di 5 settimane si raggiungono i risultati sperati. Grazie alla differenziazione nell’associazione dei principi attivi, si è arrivati alla formulazione di prodotti specifici adatti a tutti i tipi di pelle e localizzati sull’inestetismo. Si sono così creati Programmi d’urto domiciliari adatti alle più svariate esigenze: Golden Anti-Age (per pelli anelastiche, destrutturare e con rugosità, over 45/50 anni), Silver Age (per pelli carenti di idratazione ed elasticità ma non eccessivamente rugose), Idratante (per pelli secche e disidratate), Schiarente (per pelli con macchie ed alonate) e per contrastare l’Acne e la pelle grassa.

I Trattamenti Urto (5 settimane) domiciliari venduti presso i Centri Estetici Pearlage fanno parte di una linea di cosmetici che ha come precisa Missione quella di trasferire sia le esperienze operative, che le attenzioni cosmetologico‐formulative, tipiche dei trattamenti estetici professionali in cabina, all’interno di particolari, curati ed efficacissimi programmi di cura cosmetico‐estetica domiciliare.

I Trattamenti domiciliari sono da un lato molto “ricchi” dal punto di vista dei principi attivi in essi contenuti, dall’altro prevedono una logica ed un “Programma” di applicazione precisa, e strutturato con una cadenza ed una alternanza di attivi, studiate in modo mirato e differenziato per le precise caratteristiche ed esigenze di ciascun singolo inestetismo, nonché per l’evoluzione che esso “strutturalmente” evidenzia mano a mano che si procede nel periodo di applicazione del trattamento stesso.

Caratteristiche cosmetico/funzionali dei prodotti contenuti nei Programmi dei Cofanetti d’urto domiciliari

  • Cleasing Gel: lozione detergente tipo “latte/tonico” con sostanze attive dalle specifiche proprietà emollienti, cheratinolitiche, ed igienizzanti. Non si usa come struccante occhi.
  • Anti-Age Cream 24h: Crema viso anti-età con una struttura di attivi ricchissima dal punto di vista delle proprietà elasticizzanti, ossigenanti, emollienti, nutrienti e proteiche. Spiccano tra i principi attivi in essa contenuti le cellule staminali, il peptide (simil-botulino) i Ceramidi ed il PCA (molto igroscopico).
  • Hydrating Cream 24h: crema idratante per il viso formulata associando le proprietà ossigenanti delle cellule staminali, a quelle emollienti, umettanti e compattanti di specifici gruppi proteici associati all’Aloe Barbadensis (una delle tipologie di Aloe più ricche in natura di aminoacidi e vitamine). Prodotto morbido, facilmente assorbibile, gradevolmente profumato.
  • Whitening Cream 24h: crema viso specifica e strutturata per le pelli con inestetismo delle dicromie, degli aloni e della macchie del viso. Contiene un mix di sostanze che da un lato aiutano a levigare lievemente e a disaggregare la aree del viso dove la pelle presenta eccessive concentrazioni di melanina (macchie o aloni scuri), dall’altro si cerca di riequilibrare quelle condizioni di emollienza ed elasticità cutanee, che spesso diventano fondamentali per far sì che pelli predisposte tendano al alonarsi ed a macchiarsi.
  • Oily Skin Cream 24h: crema viso specifica e strutturata per le pelli untuose ed impure e per gli inestetismi della scarsa idratazione, della sensibilità e delle rugosità del viso. Contiene un mix di sostanze che aiutano a levigare l’eccesso di cellule cornee, ad ossigenare la pelle a purificarla ed a renderla più morbida ed elastica.
  • Eye Contour: Crema contorno occhi estremamente nutriente, idratante ed ammorbidente. Non unge la pelle ed assorbendosi velocemente costituisce anche un’ottima base-trucco.
  • Fiala Alfa Serum (Color Neutro): fiala specifica anti-age con proprietà leviganti e cheratinolitiche; si usa nella prima settimana del programma Golden e Silver al fine di levigare gradualmente la trama cutanea rendendola più uniforme dal punto di vista della “tessitura” e della “cromia” complessiva del viso. Pizzica leggermente.
  • Fiala Alfa Serum (Color Bianco): fiala specifica anti-age dalle proprietà spiccatamente nutrienti: si utilizza nella seconda e terza settimana del programma Golden al fine di apportare sulla profondità della pelle quei “nutrienti” preziosi per alimentare e spronare la normale capacità della pelle di essere e rimanere elastica.
  • Fiala Alfa Serum (Color Verde): fiala specifica anti-age con proprietà elasticizzanti e compattanti profonde della pelle: si utilizza nella quarta e quinta settimana del programma Golden e Silver al fine di completare e supportare l’apporto di sostanze deputate al contrasto superficiale e profondo delle rugosità della pelle. All’applicazione induce una temporanea e funzionale sensazione di calore profondo della pelle compensato da una contemporanea freschezza di superficie.
  • Fiala Alfa Serum (Color Azzurro): fiala specifica con principi attivi dalle elevatissime proprietà idratanti. Oltre alle cellule staminali (molto ossigenanti), ed alle consolidate e riconosciute proprietà del collagene e dell’acido ialuronico, risultano in questa formulazione particolarmente interessanti e caratterizzanti il gruppo dei minerali veicolati in “PCA”; essi possiedono una elevatissima capacità di assorbire acqua ed apportarla (in modo temporalmente stabile) sul tessuto cutaneo.
  • Fiala Alfa Serum (Color Giallo): fiala specifica per l’inestetismo delle ipercromie del viso, formulata con un elevatissimo concentrato di sostanze dalle proprietà leviganti, schiarenti, depigmentanti, igienizzanti e “contrastanti” la fisiologica evoluzione cutaneo/profonda dell’inestetismo delle ipercromie. Tali fiale sono strutturate su una base fluida molto molto assorbibile; tra i principi attivi in essa presenti, spiccano tra l’altro il gruppo C completo, l’alfa arbutina, il cromaprite e le cellule staminali.
  • Fiala Alfa Serum (Color Marrone): fiala specifica con principi attivi dalle elevatissime proprietà idratanti, ritentive ed igroscopiche. Oltre alle cellule staminali (molto ossigenanti), ed alle consolidate e riconosciute proprietà del collagene e dell’acido ialuronico, risultano in questa formulazione particolarmente interessanti e caratterizzanti il gruppo dei minerali veicolati in “PCA”; essi possiedono una elevatissima capacità di assorbire acqua ed apportarla (in modo temporalmente stabile) sul tessuto cutaneo: tale nuovissimo sistema di veicolazione cutanea da una lato rende la pelle altamente assorbente, dall’altro possiede un “peso molecolare” che ne aumenta le proprietà vincolanti dell’idratazione, con conseguente aumento del suo tempo di “mantenimento” dell’idratazione stessa sulla pelle. Tutto ciò lo rende il metodo in “PCA” un eccellente agente attivo ultra-umettante.

Modalità d’uso Alfa Serum:

Stendere un leggero strato sul viso facendo attenzione al contatto diretto con la zona dell’occhio. Lasciare in posa 3-4 minuti e massaggiare il prodotto residuo fino al suo totale assorbimento. Concluso il procedimento della fiala, applicare la specifica crema 24h, massaggiando delicatamente il viso fino al totale assorbimento.

NB: Dosare ogni sera il contenuto della Fiala Alfa Serum settimanale prevista, in modo che esso venga totalmente consumato nell’arco della settimana.

Programma Anti-Age Golden (Trattamento Completo 5 Settimane)

Per anti-age con pelli anelastiche, destrutturare e con rugosità (over 45/50 anni).

Contiene: Cleasing Gel, Anti-age Cream 24h, Eye Contour e Fiale Alfa Serum color: Neutro, Bianco, Verde.

 Cofanetto Programma Golden

Finalità cosmeto/attiva del Programma Anti-Age Golden.

Il programma ANTI-AGE GOLDEN è rivolto alle pelli mature e poco elastiche e costituisce un vero metodo di cura estetica del viso della durata di 5 settimane. Esso prevede fiale Alfa Serum intensive e diversificate (levigante color Neutro, nutriente Color Bianco, anti-age Color Verde), che si alternano nella loro azione di settimana in settimana; ad esse viene sempre associata la specifica crema anti-age. L’alternanza delle 3 tipologie di fiale previste dal programma consente di svolgere un vero e proprio “protocollo tecnico” capace di costituire una vera strategia di recupero di una ottimale condizione dell’inestetismo; tale suddetta strategia si sviluppa attraverso:

Una settimana di intervento cosmetico levigante e uniformante della trama cutanea superficiale.

Due settimane di apporto di nutrienti volti a ripristinare dinamismo ed attività elastica profonda della pelle.

Due settimane finali per completare l’apporto di attivi con proprietà elasticizzanti, associati ad un’importante e “stabilizzatrice” azione di spinta-cosmetologica alla normale attività del micro-circolo cutaneo profondo.

Completano il trattamento una lozione per la detersione del viso ed una crema per il contorno occhi.

Il trattamento è arricchito con cellule staminali di origine botanica, che favoriscono moltissimo l’ossigenazione cutanea, potenziando il risultato del trattamento.

Programma Silver Age (Trattamento Completo 5 Settimane)

Per trattare le pelli carenti di idratazione ed elasticità ma non eccessivamente rugose.

Contiene: Cleasing Gel, Anti-age Cream 24h, Eye Contour e Fiale Alfa Serum color: Neutro, Azzurro, Verde.

Cofanetto Programma Silver

Finalità Cosmeto/Attiva del Programma Silver Age.

Il programma SILVER AGE è rivolto alle pelli con moderata (ma non lieve) carenza di idratazione ed elasticizzazione; esso costituisce un vero metodo di cura estetica del viso della durata di 5 settimane, ed è indirizzato ad un pubblico di età media: aiuta a contrastare l’inestetismo delle rugosità lievi limitando la loro evoluzione in rugosità più profonde e diffuse. Il programma 5 settimane Silver Age prevede l’utilizzo di 3 tipologie di fiale Alfa Serum (a cui viene sempre associata la specifica crema anti-age), ognuna di esse intensive ed alternate nella loro azione di settimana in settimana.

L’alternanza delle 3 tipologie di fiale previste dal programma consente di svolgere un vero e proprio “protocollo tecnico” capace di costituire una concreta “strategia” di recupero di migliori condizioni di idratazione ed elasticità superficiali e profonde della pelle; tale suddetta “strategia” si sviluppa attraverso:

Una settimana di intervento cosmetico levigante e uniformante della trama cutanea superficiale

Due settimane di apporto di idratante volti a ripristinare il film idrolipidico superficiale e profondo.

Due settimane finali per completare l’apporto di attivi con proprietà elasticizzanti, associati ad una azione “cosmeto/dinaminizzante“ della alla normale attività del micro-circolo cutaneo profondo. Completano il trattamento una lozione per la detersione del viso ed una crema per il contorno occhi. Il trattamento è arricchito con cellule staminali di origine botanica, che favoriscono moltissimo l’ossigenazione cutanea, potenziando il risultato del trattamento.

Programma Idratante (Trattamento Completo 5 Settimane)

Per Pelli Secche e Disidratate.

Contiene: Cleasing Gel, Hydrating Cream 24h, Eye Contour e Fiale Alfa Serum color Azzurro.

Cofanetto Programma Idratante 

Finalità Cosmeto/Attiva del Programma Idratante.

Il programma IDRATANTE 5 settimane costituisce una applicazione cosmetica ultra-intensiva indirizzata al contrasto della pelle secca e, per questo, in molti casi anche altamente sensibile. Il programma Idratante favorisce il progressivo ripristino di una epidermide nuova, profondamente idratata, molto morbida, liscia ed elastica, quindi meno predisposta all’evolvere della semplice disidratazione in condizioni di rugosità più o meno marcate.

Le fiale Alfa Serum svolgono un’azione idratante profonda attraverso l’apporto di sostanze quali acido ialuronico, collagene, e minerali in PCA; và segnalato come il gruppo dei minerali veicolati in PCA costituiscano una nuova ed efficacissima frontiera indirizzata a mantenere a lungo stabili sulla pelle del viso le condizioni fisiologiche di idrolipidica neutrale della pelle.

La crema Hydrating Cream 24H completa invece l’azione emolliente e nutriente del trattamento, senza effetto untuoso sulla pelle.

I prodotti che compongono il programma settimane, sono arricchiti con cellule staminali di origine botanica, che favoriscono l’ossigenazione cutanea, potenziando il risultato idratante del trattamento.

Si consiglia di svolgere il programma idratante da 2 a 4 volte all’anno, intensificando l’attenzione a questo trattamento estetico nei periodi autunno/inverno, ed alternandolo eventualmente con il programma Silver Age.

 

Programma Schiarente (Trattamento Completo 5 Settimane)

Per pelli con discromie (con macchie) ed alonate. Anche con scarsa elasticità.

Contiene: Cleasing Gel, Whitening Cream 24h, Eye Contour e Fiale Alfa Serum color Giallo.

 Cofanetto Programma Schiarente

Finalità Cosmeto/Attiva del Programma Schiarente.

Il trattamento svolto dal programma Schiarente 5 Settimane agisce in modo diretto sull’inestetismo causato dalle macchie cutanee del viso. Per tale inestetismo questo programma Schiarente della durata di 5 Settimane consente di svolgere l’applicazione cosmetica per un periodo sufficientemente utile al comprendere (da soggetto a soggetto trattato) la reale possibilità di ottenere buoni risultati estetici.

Il programma è strutturato in modo da integrare ad una importante crema schiarente/elasticizzante, un gruppo di 5 fiale Alfa Serum alla stessa crema molto sinergiche, nonché specifiche all’apporto in profondità di importanti sostanze attive. L’intervento cosmetico del programma attraverso il mix fiala/crema diventa cosmetologicamente molto mirato ed “energico”. Le cinque fiale Alfa Serum svolgono una specifica e profonda azione nei confronti delle macchie del viso, mentre la crema Whitening Cream 24H aiuta da un lato a completare l’azione specifica sull’inestetismo delle macchie, e dall’altro è formulata per donare al viso emollienza ed idratazione. Non è trascurabile all’interno della formula la presenza di importanti filtri solari, specifici per proteggere la pelle dai raggi UV. Il trattamento è arricchito con cellule staminali di origine botanica, che favoriscono l’ossigenazione cutanea, potenziando il risultato del trattamento.

Normalmente, su macchie abbastanza diffuse e omogeneamente distribuite i risultati sono più veloci, mentre su macchie molto concentrate e circoscritte può occorrere più tempo.

Quando le macchie sono molto profonde e “datate” è consigliabile svolgere almeno 2 cicli completi del programma Schiarente 5 Settimane.

Mini Kit Acne Plus

Per pelli grasse e con possibile presenza di acne.

Contiene: Oily Skin Cream 24h, Fiale Alfa Serum color Marrone.

Cofanetto Programma Mini Kit Acne

Finalità Cosmeto/Attiva del Mini Kit Acne Plus.

Il kit PELLE ACNEICA PLUS consente di contrastare in modo mirato ed efficace gli inestetismi causati dalle forti impurità del viso, anche quando essi evolvono nell’inestetismo causato dall’Acne. Il kit è strutturato in modo da integrare ad una classica crema per pelli grasse, due fiale ad essa sinergiche, ma soprattutto molto specifiche ed attive al fine di apportare in profondità di sostanze dalle proprietà attive altamente igienizzanti e capaci di aiutare al contrasto delle impurità e delle cariche batteriche. In particolare le due fiale Alfa Serum sono formulate con un mix di importantissimi attivi altamente specifici per tale inestetismo, tra i quali si segnalano: l’acido azelaico, l’acido salicilico ed il tricolosano, l’acido mandelico ed il tea tree oil (a tali sostanze igienizzanti sono abbinate un gruppo di sostanze idratanti ed emollienti al fine di aiutare al contrasto degli esisti cicatriziali). La crema Oily Skin Cream 24H contribuisce invece a completare l’azione igienizzante sulla pelle, donando però contemporaneamente emollienza ed idratazione.

Il trattamento è arricchito con cellule staminali di origine botanica, che favoriscono l’ossigenazione cutanea, potenziando il risultato del trattamento.

Staff Centro Estetico Pearlage

prenota consulenza pearlage

 

Immagine copyright depositphotos/migfoto
Immagini di proprietà o in concessione da Egoteck srl, in collaborazione con Explico srl

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter